Vai al contenuto

A proposito del trifoglio e delle fragoline


Palmy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi scrivo non tanto per chiedere qualcosa, ma per darvi un'informazione che magari molti conoscono già, ma che io purtroppo ho imparato a mie spese.

IL TRIFOGLIO E LE FRAGOLE SONO ERBE INFESTANTI!

Vi racconto:

Due primavere fa ho seminato nel mio giardino un po' di trifoglio e ho piantato due/tre piantine di fragoline in modo che le mie tarte potessero variare un po' la loro dieta.

Già lo scorso anno avevo notato più trifoglio e più fragoline rispetto a quelle che mi ricordavo di aver seminato, ma non mi sono preoccupata.

Quest'anno ho una vera e propria invasione!

Il trifoglio ha invaso il giardino anche in punti dove non lo avevo mai visto e anche le fragole hanno allungato il loro raggio di azione.

Mi sono ritrovata a strappare radici con le mani per cercare di far sopravvivere un po' di Malva (pianta che mi sembra molto più delicata e sensibile).

 

Tornassi indietro non seminerei mai il trifoglio..:clover:.. magari le fragoline si, ma con un controllo attento della riproduzione.

 

Buonanotte a tutti!

 

Palmy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

vi scrivo non tanto per chiedere qualcosa, ma per darvi un'informazione che magari molti conoscono già, ma che io purtroppo ho imparato a mie spese.

IL TRIFOGLIO E LE FRAGOLE SONO ERBE INFESTANTI!

Vi racconto:

Due primavere fa ho seminato nel mio giardino un po' di trifoglio e ho piantato due/tre piantine di fragoline in modo che le mie tarte potessero variare un po' la loro dieta.

Già lo scorso anno avevo notato più trifoglio e più fragoline rispetto a quelle che mi ricordavo di aver seminato, ma non mi sono preoccupata.

Quest'anno ho una vera e propria invasione!

Il trifoglio ha invaso il giardino anche in punti dove non lo avevo mai visto e anche le fragole hanno allungato il loro raggio di azione.

Mi sono ritrovata a strappare radici con le mani per cercare di far sopravvivere un po' di Malva (pianta che mi sembra molto più delicata e sensibile).

 

Tornassi indietro non seminerei mai il trifoglio..:clover:.. magari le fragoline si, ma con un controllo attento della riproduzione.

 

Buonanotte a tutti!

 

Palmy

 

Il trifoglio anche se par strano è della famiglia delle leguminose e come tale si espande di anno in anno...non come una graminacea però siam li.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il rifoglio andrebbe limitato nella dieta delle tarte.

APPUNTO!!!! Non era mia intenzione riempire il giardino di trifoglio e proprio per questo ho creato il post! gnegne

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di fragole, mamma ha dato alle mie piccole th di 9 mesi un paio di rondelle di fragole... sembrano gradire, gliele tolgo? fanno male?
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di fragole, mamma ha dato alle mie piccole th di 9 mesi un paio di rondelle di fragole... sembrano gradire, gliele tolgo? fanno male?

 

Lasciale pure, la frutta può essere data ma non più di una volta al mese.

L'alimentazione base corretta è questa:

 

 

Erbe selvatiche:

 

- cicoria selvatica

- ibisco

- erba medica

- malva

- tarassaco

- piantaggine

- portulaca

- trifoglio vbglossarlink.gif

 

Verdure:

 

- indivia riccia

- radicchio verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.