Vai al contenuto

La mia Trachemys fischia


Melman

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho comprato 20 giorni fa in un negozio le mie prime tartarughine, vivono serenamente in una vasca di circa 40cm di vetro, ho il termoriscaldatore che porta la temperatura a 26 gradi e poi una luce puntata x gran parte della giornata. Tutto questo per dire che il calore non gli manca. Pochi minuti fa ho visto Patrick che allungava la testa apriva la bocca e emetteva degli strani fischi. Io non capisco, l'appetito non gli manca, anzi è molto vorace! In acqua nuota dritto e si butta appena mi vede finchè qualcosa lo infastidisce e corre verso le scale per fischiare. Non l ha mai fatto se non a prima volta, mezz oretta fa!

 

Qualcuno sa cosa potrebbe avere?

 

Spongi, l altra tartaruga ogni tanto faceva dei "tac" cn la bocca, ma poi ha smesso. Ora Patrick fischia... :weep:

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, purtroppo quando una tartaruga emette suoni non va mai bene :( Da quel che ho letto va più o meno tutto bene..la vasca è pò piccola per quando cresceranno dovrai presto cambiarla, ti manca la lampada uv (necessaria)..e presumo che il filtro sia dentro l'isoletta giusto? Quel tipo di filtro non va molto bene..

Il fatto che la tartaruga mangi è un buon segno..probabilmente è solo raffreddata..hai per caso una finestra vicino all'acquario? Forse ha preso un colpo d'aria! Mantieni la temperatura d'acqua sui 26°c anche di notte e tienila monitorata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si lo so che dovrò cambiarla..ma per ora quella andava bene...

la finestra è vicina alla vasca, ma è una vasca chiusa dove entra poca aria, gliela apro un pò al mattino x togliere l umidità :starving:

non ho avuto ancora la possibilità di prendere la lampada...pensavo di metterle sul poggiolo e lasciarcele tutta l estate..non ho neanke il filtro per ora..e gli cambio l'acqua ogni 3 giorni...però le metto al caldo dentro una conchetta mentre la pulisco...

cavoli come sono delicateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :disapointed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mangiano? Hai tutte e due le lampade?

Cambi l'acqua totalmente?

 

Anche una finestra lasciata aperta di questi tempi può far prendere un raffreddore ad un esemplare molto piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si lo so che dovrò cambiarla..ma per ora quella andava bene...

la finestra è vicina alla vasca, ma è una vasca chiusa dove entra poca aria, gliela apro un pò al mattino x togliere l umidità :starving:

non ho avuto ancora la possibilità di prendere la lampada...pensavo di metterle sul poggiolo e lasciarcele tutta l estate..non ho neanke il filtro per ora..e gli cambio l'acqua ogni 3 giorni...però le metto al caldo dentro una conchetta mentre la pulisco...

cavoli come sono delicateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :disapointed:

 

acqua ogni 3 giorni??? assolutamente errato..

il rischio di un raffreddore è facile verificarsi, se cambi acqua spesso..i cambi si effettuano parzialmente..circa il 10%.

devi assolutamente procurarti filtro e lampada uv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alterno insalata e pesce surgelato.. e di lampada ho solo quella per il calore... eh si ogni 3 giorni xk sporcano tantissimo e si, gliela cambio completamente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Alterno insalata e pesce surgelato.. e di lampada ho solo quella per il calore... eh si ogni 3 giorni xk sporcano tantissimo e si, gliela cambio completamente...

Allora abbiamo trovato lo sbalzo termico.

Da piccole sono molto delicate, da grandi sono dei carri armati.

 

Dotati di lampada UVB e filtro, meglio se esterno. Il cio va dato razionato, così che non contribuisca anch'esso alla condizione pessima dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick è volato stamattina sul ponte dell'arcobaleno /QUOTE]

Mi dispiace tanto, ma spero che questa brutta esperienza ti serva a capire quanto le attrezzature sono necessarie.

 

Fai vivere all'altra una vita dignitosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick è volato stamattina sul ponte dell'arcobaleno :cry::tpianto:

 

Mi stringe il cuore ogni volta leggere queste notizie...è morta da un giorno all'altro??

Avevi detto ke indipententemente dal fischio mangiava tranquillamente..nuotava...e poi di colpo è morta? :cry:

Ora fatti coraggio (lo so ke è dura..) e procurati tutto il necessario per far vivere al meglio l'altra tua tarta!

Ciao Patrick :weep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.