Vai al contenuto

help


lulafe

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

1settimana fa mi hanno regalato una tarta orecchie rosse(elegans) di circa 3 cm e non so se sta bene..ho cercato qualke informazione su internet ma nn capisco ke ha.. Non mangia e dorme sempre..prima pensavo avesse un problema agli okki perke nn li apriva ma oggi li ha aperti...ho dato i gamberetti, pezzetto di carota, di mela sedano...ma nulla...é normale? Oggi aveva il guscio bianco( frs calcare? Cm levarlo? ) . Sto cercando d avere info perke'fino ad 1 settimana fa nn sapevo nulla di tartarughine

Modificato da lulafe
Link al commento
Condividi su altri siti


i gamberetti mai al massimo una volta al mese!!! questa e quello riguardante l'alimentazione http://www.tartaportal.it/114-alimentazione/71963-guida-allevare-cibo-per-le-tartarughe-completa e per quanto riguarda l'allevamento leggi guesto http://www.tartaportal.it/113-allevamento/81515-scheda-allevamento-trachemys-scripta!!! spero di esserti stato di aiuto per il guscio bianco da baby potrebbe essere micosi se metti foto e meglio!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

Come allevi la tarta? Dove la tieni?? Per il calcare dovresti inserire delle foto per avere conferma o meno..

I gamberetti essiccati buttali via..segui la dieta in link. Attendo foto..

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ho creato un album in cui ci sn delle foto perkè qui non riesco ad inserirle :)

cmq per adesso è in una boccia abbastanza grande dove con delle pietre ho creato una zona emersa( potete vedere dalle foto.) l'acqua è abbastanza profonda... ma lei non nuota :( ... tra poco meno di un mese faro' un laghetto dove metterò le mie carpe koi ( ke sono molto grandi) e lei :) credo possano convivere

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia difficile nuotare, non vedo un pò di spazio:D è pieno di sassi e accessori vari, togli quella ghiaia, potrebbe essere ingerita e provocare occlusione intestinale. Hai il termoriscaldatore? se non è cosi vuol dire che è in semiletargo (condizione pericolosa) ecco perchè non mangia e dorme sempre; anche se farai un laghetto non può vivere cos,i per ora ha bisogno di acqua riscaldata a 24° circa, e delle luci, penso non hai nemmeno un filtro, almeno l'acqua la lasci decantare?

 

per il calcare non preoccuparti andrà via con la muta, non devi assolutamente cercare di toglierlo tu

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) quella e' la parte dove lei sta..poi c'é l' altra meta' della boccia libera :-) ... Cmq per il termoriscaldatore avrei qlk domanda :

1 puo' stare immerso parzialmente?

2 ho letto ke posso anke metterlo hz ma dal lato dove regolo la temp siamo sicuri ke nn sia pericoloso immergerlo? Grazie mille x le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) compra un vascone di plastica ikea, perche là dentro proprio non ci può stare.

2) il riscaldatore, ha una linea scritta sopra, ed è minimo fino a lì che deve essere immerso

3)ma dove l'hanno trovata una elegans? Non sono più in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) compra un vascone di plastica ikea, perche là dentro proprio non ci può stare.

2) il riscaldatore, ha una linea scritta sopra, ed è minimo fino a lì che deve essere immerso

3)ma dove l'hanno trovata una elegans? Non sono più in vendita.

Assolutamente d'accordo, una tartaruga nella boccia non esiste... nemmeno un pesce se è per quello.

 

 

E' un bell'incrocio, ma non è una Elegans pura. Comunque ha parenti diretti, tipo elegans pura X ibrido elegans/scripta... diciamo che è una prima generazione.

Lo dico vedendo la linea intorno all'orecchio rosso... ha del giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo, una tartaruga nella boccia non esiste... nemmeno un pesce se è per quello.

 

.

Riguardo questo, ad esempio qui a Roma, il regolamento comunale vieta la vendita delle bocce.

Sono ambienti comunque inadatti, perchè oltre che deformare la visione al povero animale, non favoriscono lo scambio gassoso, e il ricircolo dell'aria.

Puoi andare da Ikea, o dai cinesi, e comprare un bel vascone di plastica, che almeno dall'Ikea si chiama Samla.

Prendilo il più grande che puoi, il minimo comunque è quello lungo 60 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok considerate ke non è una boccia piccolina ... per il fatto della visione non ci avevo pensato :cow: ... oggi pom cmq vado a comprarle una casetta più decente in attesa del laghetto :) ..ma per il termo non ho capito se posso metterlo in direzione hz! quindi è un incrocio? scusate l'ignoranza.. è un mondo nuovo per me ma come tutti gli altri animaletti che ho le darò taaanto amore :) oggi ho comprato l'osso di seppia e lo ha mangiato :) ..grazie per i consigli :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok considerate ke non è una boccia piccolina ... per il fatto della visione non ci avevo pensato :cow: ... oggi pom cmq vado a comprarle una casetta più decente in attesa del laghetto :) ..ma per il termo non ho capito se posso metterlo in direzione hz! quindi è un incrocio? scusate l'ignoranza.. è un mondo nuovo per me ma come tutti gli altri animaletti che ho le darò taaanto amore :) oggi ho comprato l'osso di seppia e lo ha mangiato :) ..grazie per i consigli :)

 

A parte che "hz" non è certo una parola di facile comprensione..

Detto cio, intuisco però, che significhi orizzontale. :D

Per il riscaldatore, sta tutto scritto sul manuale d'uso.

Alcuni dicono, che la posizione influenza sul funzionamento e l'usura, altri invece no..

Io non ho mai dato troppa importanza a cio, ma l'importante che sia totalmento immerso in acqua.

 

Ps: io lo uso sia in orizzontale, che in verticale.

 

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.