Vai al contenuto

Tarta coccolone!


Sellyefra

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!Ho letto spesso che le tarta sono animali che stanno bene da soli e non amano essere disturbati, io e il mio compagno abbiamo preso due tartarughine da un mese e devo dire che per noi non e' affatto cosi. Quando ci vedono vengono subito al vetro dell' acquario e nuotano su se stesse in verticale! Ci guardano e come ci spostiamo si spostano anche loro sepre venendo verso di noi, si appogiano sulle nostre dita o montano sulla mano se la mettiamo nell' acquario. Si fanno accarezzare la testina e non hanno affatto paura anzi spesso si spingono con la testa verso il dito e poi come ci allontaniamo subito vengono al vetro.mVOi cosa nepensate?sono delle coccolone?
Link al commento
Condividi su altri siti


Le tartarughe non sono mammiferi, quindi non adorano le coccole..anzi, si stressano ad essere toccate, accarezzate...

 

Se vi nuotano addosso quando vi vedono è perchè, appunto, vi riconoscono come unica fonte di cibo...

 

 

 

Sono animali che vanno lasciati vivere per conto proprio...meno si interferisce con loro e più stanno bene.. ed inoltre, parlando di trachemys, non hanno problemi a vivere da sole..

 

 

Quando cresceranno e metterete un dito davanti alla loro bocca il loro primo ed unico pensiero sarà quello di morderlo e mangiarlo...quindi non sono poi tanto coccolone.. Potessero farlo non avrebbero problemi a farci diventare la loro colazione, pranzo, cena.

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe non sono mammiferi, quindi non adorano le coccole..anzi, si stressano ad essere toccate, accarezzate...

 

Se vi nuotano addosso quando vi vedono è perchè, appunto, vi riconoscono come unica fonte di cibo...

 

 

 

Sono animali che vanno lasciati vivere per conto proprio...meno si interferisce con loro e più stanno bene.. ed inoltre, parlando di trachemys, non hanno problemi a vivere da sole..

 

 

Quando cresceranno e metterete un dito davanti alla loro bocca il loro primo ed unico pensiero sarà quello di morderlo e mangiarlo...quindi non sono poi tanto coccolone.. Potessero farlo non avrebbero problemi a farci diventare la loro colazione, pranzo, cena.

 

Non posso par altro che quotare :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ma anche ora ci danno dei bei morsotti pero' secondo me anche loro come tutti gli animali si affezionano a qualcuno :shame: Mi sembrano molto reattive alla nostra presenza anche quando hanno appena mangiato...io penso che ci vgliono bene :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è perchè ci associano al cibo. Non provano sentimenti, è solo istinto. Fino a che sono piccole i morsetti sono carini...quando saranno più grandi, e ti staccheranno un pezzo di dito, vedrai come non ti piaceranno più XD

Comunque non tirale fuori dall'acqua, lasciale in acquario, al massimo potete dar loro cibo tenendolo in mano, ma sempre con loro in acqua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia davvero chissa' che morsoni quando crescono! No no non le tiro mai fuori dall'acquario.

 

Io tempo fa, ho beccato un morso da una Trachemys Elegans di 24 cm di diametro...mi sono dovuto far mettere un punto! Il tutto per portarla via da una brutta situazione (viveva dentro un contenitore di cemento, con pochissima acqua, e all'esterno con la neve!).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me delle due tartarughe piccine solo una mi morde il dito...l'altra anke se gliela metto avanti al muso non la pensa proprio...idem per le altre 2 tarte più grandicelle...si avvicinano, annusano il dito e non sentendo odore di cibo non se lo filano proprio :bashful:
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tarte sono esemplari davvero stupende. Purtroppo però quando ci vedono e cominciano a sbattere sul vetro è perchè ci associano al cibo.

Non si saziano mai ed è facile farle abbuffare. Conseguenza che le portano a star male.. :D

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ma anche ora ci danno dei bei morsotti pero' secondo me anche loro come tutti gli animali si affezionano a qualcuno :shame: Mi sembrano molto reattive alla nostra presenza anche quando hanno appena mangiato...io penso che ci vgliono bene :-)

 

Non fate questo errore..

 

Noi, in quanto mammiferi, diamo per scontato che tutti gli esseri viventi siano come noi.

 

I rettili NON provano sentimenti, emozioni, affetto. Non sono come un cane o un gatto.

 

Sono esseri primordiali e primitivi e il loro unico e costante pensiero è quello di procacciarsi del cibo.

 

Non dico questo per fare il guastafeste, ma perchè è così, e questi sono animali che devono essere trattati per quello che sono e noi allevatori dobbiamo essere consapevoli della loro natura per farli stare al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.