Vai al contenuto

aiuto!


skyblue81

Messaggi raccomandati

oggi da me c'è un bel sole e ho visto una delle mie tarte a prenderlo, mi avvicino per vedere l'altra e mi accorgo che dall'occhio e dal naso esce roba bianca, è ferma immobile, tutta dura, fino a poco fa si muoveva ancora.

sono nel laghetto esterno da mille litri, temperatura costante in quanto abbiamo riscaldato il fondo in maniera tale che non scendesse sotto i 5 gradi, che è stato così!

cos'ha la mia tarta?

non ho veterinari aperti in zona adesso e non so cosa fare!

mica è morta? aiutoooooo

poi cosa faccio? lavo il laghetto per l'altra??? aiuto aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tirala fuori dall'acqua. Non credo che sia ancora viva, ma devi almeno controllare.

 

Se fosse ancora viva mettila subito in un luogo caldo con riscaldatore. Portala da un veterinario.

 

Non tutti gli animali sono "attrezzati" per passare un letargo... purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a capire se è viva ancora..

non ci sono veterinari che sanno di tarte in questo momento disponibili! uffa..

devo lavare tutto il laghetto????

Link al commento
Condividi su altri siti

A capire se un animale è vivo o morto non ci vuole molto... se non reagisce a nessuno stimolo, è rigida allora significa che non è più viva.

Quando l'hai adottata?

 

L'hai tolta intanto?

Mettila in osservazione in poca acqua con sopra una lampada spot.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si muove, sono sicura che sia morta, è immobile e rigida, l'ho messa fuori sotto il sole, in una bacinella. non si è mossa. la speranza si sa mai, per quello ho chiesto come capire se era morta.

addottata a maggio e alimentata con pesce frasco e verdure. avevo chiesto consigli su questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dovrebbero averti detto che per un letargo (completo) serve che almeno nei 365 giorni precedenti l'animale sia stato alimentato bene e tenuto ottimalmente...

mi dispiace tanto, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello no! ma dio! ma no! che peccato!!!!! povera cucciola la mia Carolina! si era ambientata benissimo con noi, mai più, starò molto più attenta. Prima non sapevo com'era stata tenuta, un recupero al volo.. Abbiamo lavorato un mese per fare un laghetto riscaldato (coibentato e con cemento) per dare il massimo perchè ero stufa che piccole anime se ne andassero! mannaggia! non mi fregano mai più! prossima volta devo stare attenta... grazie davvero di tutto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.