Vai al contenuto

problema Pelomedusa Subrufa


francesca1518

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ieri pomeriggio sulla guancia della mia piccola è comparsa una bolla, ho chiamato un paio di amici veterinari, anche se non specializzati con i rettili

e uno dei due mi ha detto di curarla con l'aureomicina o il gentalyn beta, un paio di medicazioni al giorno per 4 giorni circa. e se non migliora di portargliela. dice che potrebbe essere qualcosa simile ad una cisti e che se non rientra in questo lasso di tempo è il caso di inciderla.

 

la piccola ha un comportamento normale, appetito nella norma, un po infastidida da queste medicazioni (oggi è la prima) ma niente altro.

 

consigli ?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Pare proprio un ascesso auricolare, va portata da un veterinario che sappia quello che fa.

Può capitare che se è da poco che si è formato con solo una terapia antibiotica riesca a scomparire, altrimenti va inciso e drenato. Ma ripeto, quest'operazione la deve fare chi se ne intende (dopo una diagnosi fatta dal vet, ovvio).

Mi permetto anche di chiedere a che temperatura tieni l'animale, se c'è un filtro esterno sovradimensionato (gli ascessi auricolari compaiono sopratutto per scarso igiene) e mi permetto di sconsigliare quel ghiaino di fondale, meglio la sabbia.

Ah, le pelomeduse necessitano anche di una zona emersa sabbiosa, in cui si interreranno sotto alla spot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.