Vai al contenuto

piccoli animaletti nella tartarughiera


mirko90

Messaggi raccomandati

salve a tutti,oggi monitorando la mia trachemys che sta male(per chi mi ha seguito nel precedente post già sà) ho notato delle specie di piccolissimi girini bianchi,ma miniscolissimi che stanno attacchati al vetro e ogni tanto si muovo e ritornano sul vetro...che cavolo di animali sono???? l'acqua è pulita è bella trasparente,e faccio ogni 3 4 giorni rabbocchi di acqua pulita,l'acquario è da 120x60x50 ma riempito per 1/3....chi mi aiuta a capire cosa sono???e poi per adesso tutte a me capitano?!
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sono una nuova specie aliena di vermi al 90% sono larve di zanzara :D

Che non danno nessun fastidio anzi la tarta li mangia

Inviato dal mio galaxy s3

Link al commento
Condividi su altri siti

già mi è capitato di avere delle larve di zanzara però non li ho mai visti neonati ma già delle dimensioni di girini....allora sto tranquillo :) siccome e 4 mesi che nn cambio l'acqua ma ho solo fatto i travasi quando evaporava e mi sono preoccupato un pò :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma effettui almeno 1 volta a settimana, i cambi parziali del 10-15%?? O aggiungi solo l'acqua che evapora??

Comunque alla fine la foto non l'hai postata :D

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua mi evapora sempre e sono costretto ad aggiungere acqua per portarla al livello ottiamle...cmq quelli di zanzara li avevo gia visti in precedenza ma questi sono piccoli,figuratevi che li ho visti bene con la lente e non ho postato le foto perchè ho provato a scattarle ma non si vede....l'obbiettivo non c'è la fà non si vedono proprio!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.