Vai al contenuto

Cicoria


nimixsh

Messaggi raccomandati

Salve :)

Seguendo l'alimentazione consigliata per l'allevamento di una tartaruga, tra le alternative ai pasti vegetali ho letto "cicoria". Per far variare un po' la dieta delle mie due tartarughe ho pensato di provare a fargliela mangiare.. a questo punto arriva il problema.

Le mie tartarughe mangiano tutto volentieri (sono baby ma non disprezzano i vegetali, non sempre almeno), anche la cicoria. Il problema è che non riescono a strapparla dalle foglioline che metto nell'acquario.

Ho provato a fare dei pezzi più piccoli (a grandezza bocca), ma sembra che abbiano problemi a mandarla giù xD La mangiano e poi la sputano come se fosse troppo dura da "masticare", ma provano e riprovano a mangiarla. E' normale???

 

PS: per il resto mangiano tutti. Problemi simili con nessun altro alimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere: la cicoria è abbastanza coriacea e non sempre viene accettata.

Sei già fortunato che la addentino, alle mie ci è voluto un bel po' a fargliela mangiare.

 

Comunque se da baby non ce la fanno fa niente, più cresceranno e più riusciranno a mangiare tutto. Se gli dai TUTTO tranne la cicoria per adesso, non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baby per dire eh xD una ha già quasi 6 mesi di vita xD è abbastanza grossa xD

La più piccola invece fa storie tranne per il radicchio. Boh, proverò domani.. grazie comunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie quando ho dato la prima volta radicchio e cicoria hanno mangiato tutto senza molti capricci..

Inoltre verdura alle tarta, ne do molto piu del normale..

La verdura fa solo bene e non è come il pesce che possono abbuffarsi e poi star male..

Io però anche se le mie tarte sono di 9 cm di piastrone, spezzetto le foglie e do sempre la parte piu "tenera".

Prova a far così..magari hanno difficoltà a mandarla giu.. :D

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.