cobran87 10 Posted January 26, 2013 Share Posted January 26, 2013 salve a tutti, premetto che ho più tartarughe da sempre tenute in giardino nel loro recinto, non ho mai avuto problemi, sono due anni che le tartarughe fanno i piccoli, due anni fa ne sono nati 7 e li ho messi dentro un vaso bello grande dove hanno passato senza problemi estate e inverno, lo scorso anno ne e nata una sola e anche lei e stata sistemata con le altre, però non e voluta andare in letargo mentre le altre erano tutte in letargo lei stava sola sopra la terra. sotto consiglio del negozianto lo attrezata x non fargli fare il letargo questo anno, ovvero ho preso un terrario, con uno bello strato di terra, una vaschetta con acqua, delle piantine... fino a qualche giorno fa avevo solo un faretto spot che scaldava il terrario di giorno, poi informandomi su internet ho letto che non basta anzi e una cavolata, allora ho comprato una luce uv apposta x le tartarughe al 5% e una faretto a infrarossi. adesso la temperatura e sotto il faretto di 28 gradi circa e piu in la nella teca di 25 gradi. la tartarugha sta sempre sotto la lampada uv. il problema e che non mangia, ho provato a mettergli di tutto ma non mangia, e non e attiva x niente come mai? che altro devo fargli? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted January 26, 2013 Share Posted January 26, 2013 ciao, mi dispiace per la tua piccola tarta , di che specie è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobran87 10 Posted January 28, 2013 Author Share Posted January 28, 2013 e thh Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaghe 10 Posted January 29, 2013 Share Posted January 29, 2013 la temperatura e sotto il faretto di 28 gradi circa e piu in la nella teca di 25 gradi. la tartarugha sta sempre sotto la lampada uv. il problema e che non mangia, ho provato a mettergli di tutto ma non mangia, e non e attiva x niente come mai? che altro devo fargli? grazie in anticipo Forse la temperatura sottto il faretto è troppo bassa, prova a documentarti meglio. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts