Vai al contenuto

tartarughina in terrario non mangia...


cobran87

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

premetto che ho più tartarughe da sempre tenute in giardino nel loro recinto, non ho mai avuto problemi, sono due anni che le tartarughe fanno i piccoli, due anni fa ne sono nati 7 e li ho messi dentro un vaso bello grande dove hanno passato senza problemi estate e inverno, lo scorso anno ne e nata una sola e anche lei e stata sistemata con le altre, però non e voluta andare in letargo mentre le altre erano tutte in letargo lei stava sola sopra la terra.

sotto consiglio del negozianto lo attrezata x non fargli fare il letargo questo anno, ovvero ho preso un terrario, con uno bello strato di terra, una vaschetta con acqua, delle piantine...

fino a qualche giorno fa avevo solo un faretto spot che scaldava il terrario di giorno, poi informandomi su internet ho letto che non basta anzi e una cavolata, allora ho comprato una luce uv apposta x le tartarughe al 5% e una faretto a infrarossi. adesso la temperatura e sotto il faretto di 28 gradi circa e piu in la nella teca di 25 gradi. la tartarugha sta sempre sotto la lampada uv.

il problema e che non mangia, ho provato a mettergli di tutto ma non mangia, e non e attiva x niente come mai? che altro devo fargli? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


la temperatura e sotto il faretto di 28 gradi circa e piu in la nella teca di 25 gradi. la tartarugha sta sempre sotto la lampada uv.

il problema e che non mangia, ho provato a mettergli di tutto ma non mangia, e non e attiva x niente come mai? che altro devo fargli? grazie in anticipo

 

Forse la temperatura sottto il faretto è troppo bassa, prova a documentarti meglio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.