Vai al contenuto

come tagliare le unghie alla mia tarta


annadaria

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,la mia pardalis è molto timida con gli estranei ed ogni volta che la porto dal veterinario rimane chiusa nel guscio.

vorrei farle tagliare le unghie,ma non ci riesce nessuno,così ho pensato di farlo da sola.qualcuno sa cosa serve e come si fa?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Nn so che specie sia ma secondo me nn ha senso tagliarli le unghie. Se é una cosa normale perche gli crescono troppo ok, ma se ha un senso estetico nn ha senso. É tipo dire fargli fare la chirurgia estetica al carapace perche lo vuoi a forma di cuore!
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente la mia preoccupazione è di tipo pratico..non è che sia un'amante della manicure e sinceramente potrei trovare diversivi migliori e meno faticosi per passare il tempo..temo solo che non riesca a camminare bene perchè sta in terrario e non ha modo di consumarle naturalmente.è una geochelone pardalis che ho da cinque anni pesa tre chili e si chiama Gea,grande più o meno quanto una scatola di scarpe. certamente non sarebbe facile farlo,quindi se pensate sia inutile..tanto meglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dobbiamo valutare la situazione.... metti foto... se ha semplicemente l'artiglio non è da tagliare, se è deforme e incarnito serve un'operazione veterinaria.
Link al commento
Condividi su altri siti

PEr tagliare l'unghie basta una tronchese simile a quella dei cani, stando attento a non beccare le dita interne all'unghia, ma va visto se realmente ne ha bisogno, di solito basta offrire una superficie che permetta di sfregare l'unghie e consumarle
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ciao, io ti consiglio , per il futuro, di mettere nel terrario una bella pietra piatta , grande, larga e ruvida, ( ideale un bel pezzo di porfido che si trova facilmente) . La tua tarta ci salirà sopra e si " limerà" da sola unghie e becco a suo piacimento. L'ho scoerto casualmente con la mia, e la prima volta che l'ho vista affilarsi le unghie sgrat...sgrat....mi è preso un colpo, sembrava un toro che prendeva la carica...:)))
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti consiglio , per il futuro, di mettere nel terrario una bella pietra piatta , grande, larga e ruvida, ( ideale un bel pezzo di porfido che si trova facilmente) . La tua tarta ci salirà sopra e si " limerà" da sola unghie e becco a suo piacimento. L'ho scoerto casualmente con la mia, e la prima volta che l'ho vista affilarsi le unghie sgrat...sgrat....mi è preso un colpo, sembrava un toro che prendeva la carica...:)))

 

Scusami, ma sei un ritardo di qualche mese :) :)

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.