Vai al contenuto

Non mangia più radicchio...


cicciofox

Messaggi raccomandati


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cedere dopo 5 giorni non serve a niente, se volete prenderle per la gola dovete aspettare almeno il doppio, se non il triplo :D

 

10-15 giorni non sono un po' troppi?

Link al commento
Condividi su altri siti

10-15 giorni non sono un po' troppi?

 

Non hanno il nostro metabolismo, se noi cominciamo ad avere fame (quella vera) dopo 2/3 giorni, per loro ci vuole più di una settimana, specialmente d'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

una soluzione potrebbe essere di dare loro da mangiare separatamente in un vaschetta apposita (tipo quelle per il bucato accertati però che la plastica sia per alimenti) io lo faccio sempre con la mia tarta in questo modo l'acqua in acquario è sempre pulita.

riempi la vaschetta con l'acqua dell'acquario in modo che assicuri la stessa temperatura e metti acqua pulita in acquario. il la alimento ogni 3-4 gg e questo è un modo anche per cambiare l'acqua in acquario assiduamente.

alla mia tarta piace sia il radicchio rosso ma solo quello a palla ma prova anche la belga oppure la rucola, fai attenzione con le carote perchè devono essere date poco come anche i pomodori, prova invece con la frutta (raramente) tipo fichi d'india oppure quando è stagione le albicocche. poi una soluzione è fare degli involtini piccoli mettendo dentro la foglia di radicchio un pezzetto di pesce (tipo trota) io tengo il pezzetto tra le dita e la mia tarta viene a mangiare.

 

all'inizio la mia mangiava solo gamberetti secchi e non voleva altro poi con pazienza ho introdotto il pesce fresco e la verdura escludendo i gamberetti e ora mangia volentieri però per la verdura la "imbocco" a lei piace si sente coccolata

fammi sapere se risolvi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto giorno di digiuno.... ancora niente radicchio ma si è servito da solo mangiando un guppo bello grande....

Le mie tarta convivono da sempre con guppy che si riproducono nella mia vasca e spesso i piccoli li regalo agli amici perchè se no resto invaso... ne spariràuno al mese, a volte nemmeno quello!!!

 

Mi ha fregato.... stavo dando da mangiare all'altra tarta un pezzo di gamberetto decongelato, e a lei insistevo col radicchio, si è immersa, si è girata ed ha azzannato e inghiottito intero un guppo!!!

L'unico nero che avevo... era bellissimo!!!!

 

Lo ha fatto a posta!!!! ahahahahah

Modificato da Rudi
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, ora ho dentro sei guppy adulti, due maschi e 4 femmine... metto un separè in rete in modo da tenere divisi tarta e pesci (lo metterò al terzo gioro di digiuno) e dopo via fin che non mangia il radicchio... lo faccio per il suo bene!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, metti del divisorio :D

anche se sono contrario alla convivenza tarte-pesci..

quando metto dei pesci dentro l'acquario delle tarte, è solo per farli predare un po..visto che in cattività sono molto limitati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, stavo per editare ed aggiungerlo!!!

 

Mi piacerebbe molto avere anche due trachemys, solo che fin che vivo coi miei niente altri acquari...

Ma appena andrò a vivere da solo, entro fine 2013 non esiterò a prendere anche delle trachemys, magari le elegans che sono bellissime!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh le elegans sono un po difficili da trovare..nel maggiore dei casi son tutte ibridate con scripta scripta o troostii..

io invece vorrei dedicarmi anche alle terrestri-esotiche..alla sulcata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbero molto le terrestri, però io sto in montagna e anche in estate non è che siano caldissime le temperature, e in inverno troppo fredde per un letargo sicuro.

Quindi dovrebbero crescere in terrario ma come leggevo se stanno in terrario le terrestri possono avere dei problemi come piramidizzazione e altri, quindi piuttosto che farle stare male faccio a meno e ammiro le foto!!!

 

Allora di tarta mi consigli di prendere le scripta scripta.... cioè quelle dalle orecchie gialle!?

 

Hai foto dove si vedono bene le tue che vedo dal tuo avatar che sono bellissime!!!

 

Dai apriamo una discussione dove parlarci perchè stiamo facendo troppo ot!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbero molto le terrestri, però io sto in montagna e anche in estate non è che siano caldissime le temperature, e in inverno troppo fredde per un letargo sicuro.

Quindi dovrebbero crescere in terrario ma come leggevo se stanno in terrario le terrestri possono avere dei problemi come piramidizzazione e altri, quindi piuttosto che farle stare male faccio a meno e ammiro le foto!!!

 

Allora di tarta mi consigli di prendere le scripta scripta.... cioè quelle dalle orecchie gialle!?

 

Hai foto dove si vedono bene le tue che vedo dal tuo avatar che sono bellissime!!!

 

Dai apriamo una discussione dove parlarci perchè stiamo facendo troppo ot!!!

 

Apri una discussione che ti rispondo li.. :D

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi comunque è riiniziato il digiuno... speriamo che sia quello definitivo!!!

 

Al terzo giorno metto un separè per i guppy in modo da continuare il digiuno e che non succeda come quest'ultima volta!!

 

Comunque con le graptemys i pesci riescono a starci, pensate che vanno con la bocca sulla faccia delle tarte e loro tranquille!!!!

Ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche io spesso ho il tuo problema di non essere a casa per tutta la mattinata e il radicchio non sempre viene apprezzato.

Io ho provato a lasciarglielo in vasca. Mi spiego: glielo dai la mattina e verso ora di pranzo (se torni a casa) glielo levi, almeno provi a vedere se durante la mattina le sale l'appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo lascio in vasca sparisce sicuro perchè l'altra lo mangia con gusto... anche se è tanto lei lo mangia tutto.... vabbè... fin che è verdura che ne mangi!!! Ma è l'altra che non lo tocca....

 

Potrei mettere il separè con la tarta che mangia normalmente assieme ai guppy e quella che non mangia la verdura da sola con il suo radicchio fino a ora di pranzo così valuto se da qualche morsetto...

 

Potrebbe essere un'idea!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo i guppy in acquario, ne avevo tre , dopo un primo momento in cui li ha completamente ignorati, se ne è mangiati due in un secondo , il terzo ha fatto le uova e sono nati 10-15 guppyni poi purtroppo dopo alcuni mesi in un solo giorno li ha mangiati tutti , a me è troppo dispiaciuto e penso di non inserire altri pesci in acquario.

poi ho provato con le chioccioline e anche di queste ne va matta, le chioccioline si sono "rifugiate" nel filtro se qualcuna esce dal filtro la caccia mettendo in bocca un sasso alla volta finchè non trova la chiocciolina.

la mia tarta è veloce avevo anche messo dei rifugi , una anfora grande ma niente da fare , ci vorrebbero pesci velocissimi e molto piccoli perchè se sono piccoli non li considera "cibo" almeno spero

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi pure io stesso problema solo latterini,,, hhahahaha ma niente digiuno forzato o verdure o niente... il mio digiuno è durato fino a 10-15 giorni hihi poi vedi come mangiano tutto... questo in estate ora.... hanno ripreso a mangiare poco verdura... mmmmmmmm,,!!! non molliamo
Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrebbero pesci velocissimi e molto piccoli perchè se sono piccoli non li considera "cibo" almeno spero

 

Le tarte mangiano qualsiasi cosa più piccola di loro purtroppo =/

 

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

una soluzione potrebbe essere di dare loro da mangiare separatamente in un vaschetta apposita (tipo quelle per il bucato accertati però che la plastica sia per alimenti) io lo faccio sempre con la mia tarta in questo modo l'acqua in acquario è sempre pulita.

riempi la vaschetta con l'acqua dell'acquario in modo che assicuri la stessa temperatura e metti acqua pulita in acquario. il la alimento ogni 3-4 gg e questo è un modo anche per cambiare l'acqua in acquario assiduamente.

alla mia tarta piace sia il radicchio rosso ma solo quello a palla ma prova anche la belga oppure la rucola, fai attenzione con le carote perchè devono essere date poco come anche i pomodori, prova invece con la frutta (raramente) tipo fichi d'india oppure quando è stagione le albicocche. poi una soluzione è fare degli involtini piccoli mettendo dentro la foglia di radicchio un pezzetto di pesce (tipo trota) io tengo il pezzetto tra le dita e la mia tarta viene a mangiare.

 

all'inizio la mia mangiava solo gamberetti secchi e non voleva altro poi con pazienza ho introdotto il pesce fresco e la verdura escludendo i gamberetti e ora mangia volentieri però per la verdura la "imbocco" a lei piace si sente coccolata

fammi sapere se risolvi ciao

 

Questa prova la posso fare nel fine settimana quando ho più tempo, purtroppo posso dare da mangiare alle tarte solo la mattina presto pure di scendere, attualmente continua il digiuno, ormai da 8 giorni circa! Con la femmina invece nessun problema, mangia tutto! L'ideale sarebbe separarle, lo capisco, ma purtroppo non posso per motivi di tempo! Poi dovrei usare "vaschette" grandi, perché le dimensioni delle tarte è notevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche io spesso ho il tuo problema di non essere a casa per tutta la mattinata e il radicchio non sempre viene apprezzato.

Io ho provato a lasciarglielo in vasca. Mi spiego: glielo dai la mattina e verso ora di pranzo (se torni a casa) glielo levi, almeno provi a vedere se durante la mattina le sale l'appetito.

 

Generalmente ritorno la sera, ma anche se tornassi a pranzo non troverei nessuna foglia di radicchio perché ci pensa la femmina a spazzolare tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo oltre due settimane di digiuno il maschio di TSS ha ripreso a mangiare radicchio...! Non è che ne vada pazzo ma meglio di niente!

Più esattamente l'altro ieri finalmente ne ha mangiato un pò. A questo punto ieri gli ho dato un latterino, perchè volevo capire se oggi, dando di nuovo del radicchio, lo continuava a mangiare. In effetti si, non molto "voracemente" ma sempre meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo oltre due settimane di digiuno il maschio di TSS ha ripreso a mangiare radicchio...! Non è che ne vada pazzo ma meglio di niente!

Più esattamente l'altro ieri finalmente ne ha mangiato un pò. A questo punto ieri gli ho dato un latterino, perchè volevo capire se oggi, dando di nuovo del radicchio, lo continuava a mangiare. In effetti si, non molto "voracemente" ma sempre meglio di niente.

 

Bene bene..col tempo accetterà sempre piu ;)

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.