Vai al contenuto

[Alimentazione] Sternotherus Odoratus


ivan2098

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi; volevo chiedere quale di queste due "Diete" andava meglio e se volete modifiacare qualcosa ditemelo:

1° Dieta:

-Lunedì: 1 latterino

-Martedì: 1/2 latterino e un pezzetto di altro pesce

-Mercoledì: 1 insetto

-Giovedì: 1 latterino

-Venerdì: 1/2 latterino e un pezzetto di altro pesce

-Sabato: 1 vegetale

-Domenica: 1/2 latterino

 

2° Dieta:

-Lunedì: 1 insetto

-Martedì: 1 latterino

-Mercoledì: 1 insetto

-Giovedi: 1/2 latterino e un pezzo di altro pesce

-Venerdì: 1 vegetale

-Sabato: 1 insetto

-Domenica: 1 latterino

 

Ditemi per voi qual'è la migliore e se volete aggiungere qualcos'altro o modificarla!!

E poi volevo chiedervi una una cosa: è vero che quando sono piccole bisogna darle da mangiare 1 giorno si e 1 giorno non e quando sono grandi 1 giorno si e 2 giorni no perchè digeriscono il mangiare molto lentamente?

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io so questa con le baby

-Lunedì: pesce

-Martedì: larve di zanzara rossa

-Mercoledì: 1 insetto

-Giovedì: 1 latterino

-Venerdì: insetti

-Sabato: pesce

-Domenica: insetti

 

D baby possono mangiare tutti i giorni, da adulte 3 volte la settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ok grazie mille zippo allora userò questa poi da adulta si intende a quanti anni? E poi dove posso trovare la larva zi zanzara rossa? Modificato da ivan2098
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!!

Adesso però c'è un altro problema: dove trovo gli insetti? Dato che la tarta mi arriva venerdi posso drgli solo pesce e le larve di zanzara rossa che ho trovato al garden dove la compro!! Posso dargli mosche o moscerini?

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

insetti di cattura no, se son drodsophile da allevamento si, ma basta che ti rechi on un qalunque caccia e pesca e li trovi, o ti rivolgi a negozi come agripet, o redbug
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie zippo; comunque ho appena finito di raccogliere i lombrichi del mio giardino (ne ho presi 7) e volevo chiedere se poteva mangiare: i ragni d'acqua, i ragni normali (ossia quelli con il corpicino stretto e con le zampe strette e lunghe) moscerini, mosche (mosconi), api (senza pungiglione), formiche, falene e i grilli?

So che alcuni di questi insetti sono assurdi da fargleli mangiare però chiedo per le api e le falene perchè dove abito io ce ne sono molte!!

Grazie mille a tutti!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I lombrichi lasciali spurgare e alimentali prima di darli, comunque non tutte le specie di lombrico piacciono.

I ragni non saprei, ma essendo protetti molti non puoi darli, mi sfugge il ragno d'acqua, moscerini e mosche vanno alimentati una settimana a caramelle e miele prima di fornirli, le falene dipende la specie, ma essendo anche protette alcune lasciale stare, formiche e api sono tossiche, i grilli devi sempre quarantenarli prima di darli, fai prima a prendere un 40 grilli al negozio per €2-3

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille zippo; mi sono dimenticato di inserire anche le artemie che me le regala mio cugino, lui le alleva per darle ai suoi pesci, vanno bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille a tutti quanti; oggi pomeriggio alle 4 la vado a prendere e quando si sara ambientata le faro un po di foto!! Qualche altro consiglio sull'alimentazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli molto interessante, anche io voglio iniziare a dare insetti vivi alle mie graptemys...

seguo con molto interesse!!!!

Io preferisco dargli cibo vivo perchè è più soddisfacente però solo se è possibile! Ieri ho comprato i lombrichi da un caccia e pesca e gli ho messi dentro ad una scatola di plastica abbastanza grande per farli riprodurre e quando posso gli do pure i pesciolini vivi che vado a pescare in un fiume dove mi trovo io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco dargli cibo vivo perchè è più soddisfacente però solo se è possibile! Ieri ho comprato i lombrichi da un caccia e pesca e gli ho messi dentro ad una scatola di plastica abbastanza grande per farli riprodurre e quando posso gli do pure i pesciolini vivi che vado a pescare in un fiume dove mi trovo io!!

non è pericoloso dare pesciolini pescati dal fiume?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi che per pescare serve il patentino... siamo il paese delle 1000 leggi e la faune autctona è super protetta, dalle chiocciole alle lucertole, dalle rane ai pesci.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ciao a tutti ragazzi, sono tentato di comprare una coppia di guppy per metterlo nell 'acquario della tarta! So che se li mangia e infatti li metto a posta per farli riprodurre! Però mi è sorto un dubbio: se io gli do da mangiare il mangime per pesci e poi la tarta se lo mangia gli fa male? Se no gli posso dare qualcos'altro da mangiare ai guppy!!

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i pesci ornamentali falli riprodurre :D, con quella coppia ne avrai 1000 ;), oltre al fatto che di solito i negozi somministrano farmaci nelle acqua e altre schifezze, se invece vuoi darli, il mangime per pesce non è dannoso, ma dipende la marca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.