Vai al contenuto

Foto vasca: non fanno mai basking


Moky1980

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Questa è la mia vasca con le inquiline, 23 gradi in acqua, 30/31 sulla zona emersa. Non riesco a capire perchè non facciamo mai basking....per il resto secondo voi c'è qualcosa che non va nell'habitat??

L'acquario si trova in una zona molto tranquilla, riesco a spiarle dalla porta, ma non le vedo mai sulla zona emersa...

Grazie mille per l'aiuto!

 

PS: Vedete il termometro sulla zona emersa perchè stavo ricontrallando la temperatura.

 

87.jpg

 

88.jpg

 

 

 

http://imageshack.us/a/img526/3334/img3713ns.jpg

 

http://imageshack.us/a/img801/535/img3714u.jpg

 

 

 

http://imageshack.us/a/img202/9619/img3712rh.jpg

Modificato da Moky1980
Link al commento
Condividi su altri siti


sono carinatus.. è normale!

non sono come le trachemys che passano parecchio tempo all'asciutto sulla zona emersa...

le carinatus e anche le odoratus fanno basking molto raramente..

poi essendo comunque le carinatus molto timide (anche più delle odoratus) magari salgono sulla zona emersa quando tu non le vedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono carinatus.. è normale!

non sono come le trachemys che passano parecchio tempo all'asciutto sulla zona emersa...

le carinatus e anche le odoratus fanno basking molto raramente..

poi essendo comunque le carinatus molto timide (anche più delle odoratus) magari salgono sulla zona emersa quando tu non le vedi!

 

Ti ringrazio! ma una è carinatus l'altro no....o sbaglio?? quindi va bene comunqe la zona emersa così o meglio che metta tipo una radice per farle salire e respirare fuori dall'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

la zona emersa dovrebbe andare bene, potresti mettere una radice per facilitare la salita verso il sughero dato che non sono ottime nuotatrici..

cmq in effetti una è carinatus, l'altra sembrerebbe una odoratus.. a me hanno sconsigliato la convivenza..

a meno che non vivano in una vasca molto molto grande..

sono specie diverse..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto per la rampa..

facilita la salita in piattaforma..ma ricorda che è una specie che non ama far basking ogni giorno..

 

Lo so che non andrebbero insieme ma mi sono state regalate e ovviamene il negoziante ha detto che possono stare insieme......

comunque per ora non ci sono problemi...proverò con la rampa!! Devo solo capire come attaccarla al sughero!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi semplicemente appoggiarla, poi fai un buchetto nel sughero e puoi legarci la radice con della lenza trasparente!

 

Sono indecisa se mettere la radice o fare la zona emersa col plexiglas e rampa....

 

Ma c'è qualcuno che ha quete specie che le ha viste fare basking??? :mn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho una odoratus e capita a volte che la trovo a far basking... cmq ci è voluto quasi un mese per beccarla la prima volta... da quanto tempo le hai ? potrebbe essere solo questione di adattamento... lascia perdere per la rampa, il sughero è perfetto cosi secondo me... riesce ad andare su dal bordo semisommerso... almeno la mia non ha problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

quando le mie due trachemys sono state messe nella nuova vasca, ho atteso quasi 10 giorni senza vederle salire sulla piattaforma... anche io pensavo male...ma ora ci vanno benissimo, se calcoli che le tue fanno poco basking di natura, e' normale che siano un po' restìe... la vasca e' ben fatta, complimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

quando le mie due trachemys sono state messe nella nuova vasca, ho atteso quasi 10 giorni senza vederle salire sulla piattaforma... anche io pensavo male...ma ora ci vanno benissimo, se calcoli che le tue fanno poco basking di natura, e' normale che siano un po' restìe... la vasca e' ben fatta, complimenti.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.