Vai al contenuto

domanda sul filtro esterno


chiara90

Messaggi raccomandati

grazie mille!!! sarebbe utilissimo!!grazie grazie grazie!!!:hug-left:

Ciao Chiara, stamani ho pulito i filtri e come promesso ho fatto un video per farti vedere come faccio io.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se dovevo aspettare il mio filtro Eheim 2080 per avere l'acqua pulita e quasi cristallina stavo frescooo.. Mi sono rotto ed ho acquistato la lampada UVC della Eheim reeflex UV 800 (138euro) un bestione lungo 52cm (altro che Rocco Siffredi) :bigsmile: ed ora finalmente dopo 48ore dal suo utilizzo si ragiona decisamente.. acqua tipo specchio bella che pulita!! :onda: Modificato da Multijet 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovevo aspettare il mio filtro Eheim 2080 per avere l'acqua pulita e quasi cristallina stavo frescooo.. Mi sono rotto ed ho acquistato la lampada UVC della Eheim reeflex UV 800 (138euro) un bestione lungo 52cm (altro che Rocco Siffredi) :bigsmile: ed ora finalmente dopo 48ore dal suo utilizzo si ragiona decisamente.. acqua tipo specchio bella che pulita!! :onda:

 

non cantare vittoria ancor prima del dovuto..avevi detto così anche quando avevi installato il filtrone.. :nono: poi eri rimasto insoddisfatto..

spero davvero che avrai risolto con sta benedetta acqua torbida! :liquor:eheheheheheheheh :biggrin1:

postami qualche foto va! :yess:

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquaryus se anche questo non dovesse bastare,vengo a farti visita in una calda notte estiva!!:moon: Soprattutto okkio a "Palmiro" potrei chiedere un riscatto per il suo rilascio.. :jimlad4: Modificato da Multijet 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovevo aspettare il mio filtro Eheim 2080 per avere l'acqua pulita e quasi cristallina stavo frescooo.. Mi sono rotto ed ho acquistato la lampada UVC della Eheim reeflex UV 800 (138euro) un bestione lungo 52cm (altro che Rocco Siffredi) :bigsmile: ed ora finalmente dopo 48ore dal suo utilizzo si ragiona decisamente.. acqua tipo specchio bella che pulita!! :onda:
eheh buono dai! almeno hai risolto..ma il filtro serve sempre..se no diventa stagnante poi..e che sterilizza l'acqua, elimina molti microorganismi se non mi sbaglio. non deve restare accesa24su24??
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh buono dai! almeno hai risolto..ma il filtro serve sempre..se no diventa stagnante poi..e che sterilizza l'acqua, elimina molti microorganismi se non mi sbaglio. non deve restare accesa24su24??

 

Ciao Nader.. in effetti la UVC la tengo accesa otto ore la notte (dalle 00 alle 08 del mattino) ma nulla vieta di aumentare o diminuire il lasso di tempo.Ci sono varie scuole di pensiero in rete,utenti che la rimangono accesa 24h su 24h e chi invece alterna in vari orari del giorno. Poi ovviamente dipende anche dalle condizioni della vasca,ma funziona alla grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nader.. in effetti la UVC la tengo accesa otto ore la notte (dalle 00 alle 08 del mattino) ma nulla vieta di aumentare o diminuire il lasso di tempo.Ci sono varie scuole di pensiero in rete,utenti che la rimangono accesa 24h su 24h e chi invece alterna in vari orari del giorno. Poi ovviamente dipende anche dalle condizioni della vasca,ma funziona alla grande!!

se non mi sbaglio dalle 00 di notte e le 8 il prezzo della corrente diminuisce quindi tutto un vantaggio! sisi anche io l'accenderei solo quando necessita. anche io ci farò un pensierino prima o poi ;) hai avuto occasione di aver sentito parlare di questi materiali filtranti?: haquoss Biopearl. li ho trovati in rete sono in vetro sinterizzato.guarda : http://www.petingros.it/haquos-biopearl-perle-filtranti-p-7342.html?slave_id=9482

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi sbaglio dalle 00 di notte e le 8 il prezzo della corrente diminuisce quindi tutto un vantaggio! sisi anche io l'accenderei solo quando necessita. anche io ci farò un pensierino prima o poi ;) hai avuto occasione di aver sentito parlare di questi materiali filtranti?: haquoss Biopearl. li ho trovati in rete sono in vetro sinterizzato.guarda : http://www.petingros.it/haquos-biopearl-perle-filtranti-p-7342.html?slave_id=9482

 

Bravo Nader hai capito il mio ragionamento sul consumo di corrente.. Anche perché di giorno ho sempre sotto tensione le due lampade (spot 40W ed UVB 26W) il termoriscaldatore da 250W ed il filtro che ne consuma 25W.Quindi come puoi immaginare sono messo proprio bene in diurna ecco perché ALMENO la UVC (anche se di 11W) preferisco accenderla di notte tramite timer ovviamente!! Come materiale sinterizzato (pietre) uso il Glax Stone 800gr della Wave e mi trovo bene.

Modificato da Multijet 360
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Si anche io ho un 5litri come i tuoi,il resto sono biopearl ed ehmech. Appena tornerò dalle vacanze vorrei prendere la lampada ed una tarta terrestre!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.