Vai al contenuto

Carapace in..spalla :-)


tartachumbi

Messaggi raccomandati

Sono arrivate le vacanze di Pasqua, approfitto del post anche per fare gli auguri di splendide vacanze a tutti!

L'unico problemino è che dovrò tornare a casa mia per 4 giorni e non ho nessuno a cui lasciare le tarte... ho sentito che un digiuno di 4 giorni non crea problemi ma di dispiace lasciarle sole tutto questo tempo, visto che il viaggio in pullman dura solo 2 ore e mezza che dite... me le porto??? ma come? in una vaschetta con l'acqua o senza? e se si raffreddano??? datemi un consiglio please....:sad3::smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto ringrazio e ricambio gli auguri di Pasqua :)

Il problema è tutto del raffreddamento e dello stress del trasporto.

Onestamente mi vengono in mente solo borse termiche, thermos e compagnia bella, ma il modo migliore per sistemarle non lo so. Per lo stress, chiedi all'autista di non prendere buche o curve troppo velocemente :p

 

Credo sia meglio lasciarle dove stanno, lo so che non è piacevole, ci sono passato anch'io (e domani dovrò decidere se far fare il viaggio alla piccola Pelodiscus, ha solo un mese, non so quanto sia piacevole per lei un digiuno prolungato).

Quanto sono grandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono grandi 7 cm... ho paura a lascialre sole.. e se per la fame si mangiano tra di loro???:wink3::laugh3:

mi sa che mi convienelasciarle qui, magari spengo il filtro perchè non vorrei si bloccasse o chissà che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricambio anch'io gli auguri, :laugh3:

per quanto riguarda le tarte, mi chiedevo ti conviene dargli un doppio stress (viaggio di andata + quello di ritorno) pper soli 4 giorni?? :confus:

 

Secondo me se fai un rabocco abbondante e lasci nell'acquario un paio di foglie di romana, qualche fettina di zucchina / carota e un bel pezzettino di osso di seppia ... "quasi - quasi" non si acorgono nemmeno che sei nadato via!!:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho visto un distributore automatico di cibo che potrebbe essere l'ideale per un assenza prolungata da casa. . . per soli 4 giorni quoto barcellonapoli! cmq ho appena inviato una nuova discussione a proposito di questi distributori automatici di cibo . . .vedi un po i post potrebbe essere un idea! aspetto una risposta dagli esperti
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chumbi...

lasciale dove sono...dispiacerà a te, ma loro saranno + contente di rimanere dove sono ed evitarsi questo stress da viaggio:)

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa situazione per me...la domanda è (per quanto riguarda il cibo sono a posto, rimarranno a digiuno solo un giorno!)...la lampada la lascio sempre accessa,vero?per forza...perchè altrimenti sarebbero al buio totale x 4 giorni....
Link al commento
Condividi su altri siti

stessa situazione per me...la domanda è (per quanto riguarda il cibo sono a posto, rimarranno a digiuno solo un giorno!)...la lampada la lascio sempre accessa,vero?per forza...perchè altrimenti sarebbero al buio totale x 4 giorni....

 

il digiuno di un giorno non crea alcunproblema solo che per la lampada ti conviene comprare un timer, costa al max 10 euro e ti levi il pensiero.. è comodo anche quando sei a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...il timer...e come si aziona? la lampada è "incastonata" nel coperchio dell'acquario...coperchio che ovviamente è aperto...insomma, si azione come una lampada normale...luce continua x 2 giorni fa male?!
Link al commento
Condividi su altri siti

il timer è una semplicissima presa in più corredata di orologio cosi tu puoi puntare come se fosse una sveglia. quando la presa non fa arrivare la corrente la lampda è spenta, all'orario indicato la corrente arriva e lampada puff si accende! costa al max dieci euro
Link al commento
Condividi su altri siti

seeeeeeeeeeeeeeeeeee ahahahah:laugh3:

10 pescetti vivi durano 10 secondi.....:confus::tongue3:

 

 

ehhehe...vabbe....ma ora che li digeriscono...ihhihihih

 

al max usa i salmoni vivi.....4 o 5 ...di 30 -40 Cm dovrebbero bastare...

:laugh3::laugh3::laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri anche a te!

io la mia tarta l'avevo portata in vacanza quest'estate! Da Varese fino a Imperia!! In macchina. L'avevo messa in un piccolo contenitore con un pochino d'acqua e adesso è ancora viva e vegeta! (Beh non potevo lasciarla a casa da sola per un mese!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.