Vai al contenuto

Tartaruga ultracentenaria


FrancescoGe

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi l'altro giorno mentre stavo lavorando in casa di una signora in provincia di genova( installo elettrodomestici quindi giro tante case) ho visto una tartaruga di oltre cent'anni..127 per la precisione...così ha detto lei...l'ha ereditata da suo padre che a sua volta l'aveva ereditata da un'altro parente...no avevo mai visto un tarta piu vecchia...

 

http://imageshack.us/photo/my-images/600/20120714140742q.jpg/

 

che razza è secondo voi?

quel difetto del carapace sopra la zampa destra è gotta?

 

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


poverina quante ne ha passate...

2 guerre, varie ondate radiattive, centinaia di gelate,piogge, estati torride, l'evoluzione dell'inquinamento!!! se potesse parlare urlerebbe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella...ho fatto anche un video ma non credo si possa caricare...giro tante case e vedo anche trachemis in condizioni agghiaccianti...bestie di 25 cm in vaschette lunghe 30 con acqua fino a metà carapace..putrida per il resto...quelle sono scene non troppo belle..io lo dico che non è proprio il massimo per loro però alla fine mi spiace anche fare il professorino in casa d'altri...ogni volta non so come comportarmi..
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un maschio,curioso sarebbe stato sapere la misura ,sento a volte parlare di esemplari grandi di testudo marginata,ma non ne ho mai visto uno sopra i 25 cm,mi domando fino a che eta' prosegue la crescita....o se si arresta appena dopo la maturita' sessuale.
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un maschio,curioso sarebbe stato sapere la misura ,sento a volte parlare di esemplari grandi di testudo marginata,ma non ne ho mai visto uno sopra i 25 cm,mi domando fino a che eta' prosegue la crescita....o se si arresta appena dopo la maturita' sessuale.
il carapace si allarga continuamente per ogni ciclo biologico... (un po' come gli alberi)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un maschio di t.marginata nato nel 1993,nel 2003 il carapace era 24 cm,attualmente e'27cm,e' cresciuto 3 cm negli ultimi 9 anni,ha quasi 20 anni,ma ho sentito parlare di esemplari oltre 35 cm.Quindi il mio continuera' a crescere ancora?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.