Vai al contenuto

Ragazzi che pensate delle foto del mio terrario esterno in balcone?


alessiogrumpy

Messaggi raccomandati

Purtroppo non avendo spazi all'aperto dove poter sistemare le mie tartarughe ho dovuto pensare ad una soluzione che rendesse la loro vita abbastanza "agiata".

Finalmente dopo un mesetto di lavoro sono riuscito a completare il terrario per le mie horsfieldi. Graditi consigli e critiche!

 

http://imageshack.us/a/img809/2179/20121103164811.jpg

 

http://imageshack.us/a/img109/3070/20121103164737.jpg

 

http://imageshack.us/a/img248/3057/20121103164729.jpg

 

 

 

http://imageshack.us/a/img440/5679/20121103164713.jpg

 

Volendo posso postare qualche foto della fase realizzativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il lavoro di per sé è ben fatto sicuramente.

Certo non è la condizione ideale per avere tartarughe.

 

A parte questo il problema che potrebbe esserci è quello del sole.

Il recinto deve essere esposto al sole diretto soprattutto durante le ore del mattino.

 

Ho l'impressione che il terrario potrebbe essere in ombra a causa del balcone, questo dovresti verificarlo tu, soprattutto in primavera e estate.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quali soluzioni hai per il caso che piovesse forte??? lo chiedo solo perche vorrei anche io costruire un terrario esterno e in tanto cerco di informarmi :) Comunque complimenti e bello!!!! :complimenti:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'esposizione al sole il sole fortunatamente gira proprio in corrispondenza del terrario perciò c'è sempre una zona soleggiata per le mie tarta. Nel caso dovesse venire una forte pioggia l'acqua non ristagna...il fondo è perfettamente drenante con uno strato di 2cm di argilla espansa e 2 di brecciolino con una rete di contenimento per la terra!La zona delle casette è isolata anche nel terreno con una barriera interrata quindi anche in caso di forte pioggia l'acqua non si infiltra nella zona sottostante le casette e le tartarughe quindi possono effettuare il letargo all'asciutto sotto terra senza umidità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente in bel lavoro!!!!se però posso permettermi anziché mettere l'erba del prato a rotoli avrei seminato delle erbe commestibili per le tartarughe...
Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei preso in considerazione di farlo attaccato alla parete,in prossimità della trave...facendo i dovuti scongiuri,se 4-5 persone si mettono a guardarle più il peso della terra umida il legno ecc.. boh... sicuramente ho posto un problema inutile per molti ma da non sottovalutare.in fine complimenti un bel lavoro, hai preso in considerazione di trattare almeno la parte esterna del legno per evitare che le intemperie ne abbrevino la vita?
Link al commento
Condividi su altri siti

le piantine che si vedono sono tutte seminate....ovviamente i semi li ho comprati.ho preferito variare anche con un pò d'erba a tappeto per un semplice discorso estetico. come ben si vede le piantine commestibili sono in abbondanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei preso in considerazione di farlo attaccato alla parete,in prossimità della trave...facendo i dovuti scongiuri,se 4-5 persone si mettono a guardarle più il peso della terra umida il legno ecc.. boh... sicuramente ho posto un problema inutile per molti ma da non sottovalutare.in fine complimenti un bel lavoro, hai preso in considerazione di trattare almeno la parte esterna del legno per evitare che le intemperie ne abbrevino la vita?

 

 

Per il problema peso ho preso in considerazione la possibile problematica con mio padre il quale essendo ingegnere mi ha calcolato nello specifico le masse e i pesi supportati dal terrazzo non riscontrandomi nessun problema del genere. la struttura del terrario, invece, è stata trattata con impregnante(di quelli che si usano per le case di legno in montagna) non tossico.sono state passate 5 mani di impregnante. prima di fare ciò ho piallato il legno altrimenti sarebbe stato inutile l'utilizzo di questo prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

che dimensioni ha il terrario? potresti mettere le foto del realizzamento?

 

lunghezza totale 4mt -larghezza 65 cm -altezza 35cm

 

quanto prima posterò alcune foto della fase realizzativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro anche se a dirti la verità mi sembra un pò ristretto lo spazio a disposizione visto anche che le tarta sono due adulte !!!! :shock:

Ma il sole, l'acqua e tutto quello che c'è in natura pensi sia sufficiente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.