Vai al contenuto

Ci riproviamo


Gibi85

Messaggi raccomandati

Ciao amici miei purtroppo dopo la delusione di questa estate dv i mieie piccoli hanno lasciato questo mondo senza alcuna spiegazione ci voglio riprovare...

 

vasca dall ikea riempita con ca. 100l

Termoriscaldatore 50w ( martedi/mercoledi mi arriva quello nuovo di 125W )

Lampada uv e lampada spot ad una distanza ca. 30cm

zona emersa sughero ( trattato come nelle spiegazioni per un mese sottacqua con cambi parziali )

Filtro eheim esterno da 350l/h ( fatto maturare per 1 mese senza tarta )

 

laltro ieri ho comprato due bellissime tartine che pian piano sti stanno per ambientare anche se ad oggi non hanno mangiato quasi niente.. domani riprovo con i latterini se avete da dare qualche consiglio sn ben accettate...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao! mi spiace per le altre due tartarughe....

Stai tranquillo se all'inizio non mangiano è normale...prova con i gamberetti decongelati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici miei purtroppo dopo la delusione di questa estate dv i mieie piccoli hanno lasciato questo mondo senza alcuna spiegazione ci voglio riprovare...

 

vasca dall ikea riempita con ca. 100l

Termoriscaldatore 50w ( martedi/mercoledi mi arriva quello nuovo di 125W )

Lampada uv e lampada spot ad una distanza ca. 30cm

zona emersa sughero ( trattato come nelle spiegazioni per un mese sottacqua con cambi parziali )

Filtro eheim esterno da 350l/h ( fatto maturare per 1 mese senza tarta )

 

laltro ieri ho comprato due bellissime tartine che pian piano sti stanno per ambientare anche se ad oggi non hanno mangiato quasi niente.. domani riprovo con i latterini se avete da dare qualche consiglio sn ben accettate...

 

ciao..

ottimo..

vedrai che con una sana alimentazione e con tutto l'occorrente le tue tarte oltre a crescere sane staranno piu che bene..

per l'alimentazione mi raccomando di seguire una regolare dieta..trovi tutto nella mia firma..

latterini,verdura, pellet alternando ai giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

di estate avrò un laghetto fuori nel giardino per loro .. tra un pò iniziero a preparare per loro anche questo :) per le foto nn riesco ad iscrivermi ad imageshack... altro sito dove posso caricare le foto ??
Link al commento
Condividi su altri siti

devo vedere vivo in sicilia quindi... dinverno nn arriva a neanche a 8C quindi ...quando sono un pò piu grandi li potro lasciar pure fuori a fargli fare il letargo no ??

cmq si e stagnola mia madre le dava disturbo il rumore del acqua ...... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa distanza ca 27/30 cm hmm non riesco a metterle piu vicine perche la lampada nn si inclina di piu...se li metto la stagnola intorno per direzionare i raggi sul sughero ?
Link al commento
Condividi su altri siti

fra qualche anno potresti far fare il letargo, ma il laghetto

deve essere fondo un metro, se non puoi farlo così profondo

puoi far fare il letargo controllato

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagnola funziona.. però mai quanto avere la lampada gia più vicina.. quindi trovare una soluzione diversa..

 

Con quella distanza la spot arriva a riscaldare a 30° la zona emersa?

Link al commento
Condividi su altri siti

no per adesso no... hmm calcare potrebbe essere la causa che lacqua da te e molto dura... hai fatto decantare lacqua prima di inserirla nella vasca???hai fatto i test ?

 

cmq anche oggi ho sistemato un po le lampade le ho messe la stagnola cosi il getto di luce e piu concentrato e anche la spot, infatti le due tarta sn subbito appena ho finito saliti sul sughero per fae basking.... ma sta mattina ho dato dei latterini e niente solamente la un pò piu grande si e avicinata e gli ha dato due tre morsi la piccola e rimasta sopra a fare basking.... consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no per adesso no... hmm calcare potrebbe essere la causa che lacqua da te e molto dura... hai fatto decantare lacqua prima di inserirla nella vasca???hai fatto i test ?

 

cmq anche oggi ho sistemato un po le lampade le ho messe la stagnola cosi il getto di luce e piu concentrato e anche la spot, infatti le due tarta sn subbito appena ho finito saliti sul sughero per fae basking.... ma sta mattina ho dato dei latterini e niente solamente la un pò piu grande si e avicinata e gli ha dato due tre morsi la piccola e rimasta sopra a fare basking.... consigli ?

 

Potresti essere più chiaro quando scrivi?

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
bhe ora e passato un pò di tempo da quanto le mie nuove due tarti sn a casa la sit. non e cambiata tanto.. mangiano poco e durante il basking(si scrive cosi ?_?) si addormentano sopra il sughero.... devo preoccuparmi??
Link al commento
Condividi su altri siti

Un riscaldatore da 50Watt non basta per 100l d'acqua..

Alla fine è arrivato quello da 125?

Se si addormentano quando fanno basking non è un problema..

 

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato da veronica88
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi e arrivato la settimana scorsa gia impostato a poco piu di 25C e funziona la temp. e costante! va bene allora tutta nella norma? sarà normale che nn sn cosi attive per il cambiamento dell'aria?e come mai non mangiano cosi tanto ma solamente a morsetti ?
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che vogliono andare in letargo.. ho abb. la spot e la uvb ora sn a ca. 23/26 cm dal sughero, si mettono in posizione chiudono gli occhi e nn si muovono piu...

 

 

qualche consiglio? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.