Vai al contenuto

eccole!! FINALMENTE SI ENTRA IN ACQUARIO!!


ceci

Messaggi raccomandati

buondi!:clover:

ieri visto i drastici abbassamenti di temperatura (si parla di 7 la minima) ho deciso di recuperare le tarte dal laghetto e metterle in casa..

il filtro è avviato da 2 settimane e i valori in base ai test son ok..

http://imageshack.us/a/img109/3589/img3303hg.jpg

 

dopo mezza giornata e la notte nell'acquario ho rifatto i test per scrupolo e curiosita' ( avevo letto un post di Tray mi pare che aveva inserito la tarta e subito aveva avuto tutti i valori sballati..)

e..i miei valori eran identici a quelli della mattina precedente senza le tarte.. no2 a zero e no3 tra 15 e 25..

non credo che il filtro sia maturo gia..(anche se lo spero!!!) quindi mi son attrezzata per far cambi parziali giornalieri perche' le tarte non son proprio baby..

e non voglio che il filtro collassi!!!!!

 

dite che è tutto ok??

 

grazie..:clover:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bello bello bello ! =)

vedo dei grupy ? :D

 

comunque per sicurezza falli i cambi parziali almeno per 2 settimane (anche a me oggi sono 2 settimane che il filtro è avviato, l'acqua è sempre pulita, ma continuo a fare i cambi parziali un giorno si uno no, almeno per altre 2 settimane)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello bello bello ! =)

vedo dei grupy ? :D

 

mmm..siiiii!!!! lo so che non avrei dovuto ma...ho preso 4 guppy!! non so quanto possono durare..spero riescano a cavarsela..per questi 3 giorni sembra tutto ok..ho messo anche 4 giacinti e 2 pistie reduci dal laghetto..speriamo che aiutino i piccoli pesci!! c'è anche un micro pesce rosso che era rimasto intrappolato nel tubo che sosteneva il filtro..3 mesi senza luce..sara' supersonico!! ..è un grande un quarto dei fratellini che son rimasti fuori a svernare!!

 

comunque per sicurezza falli i cambi parziali almeno per 2 settimane (anche a me oggi sono 2 settimane che il filtro è avviato, l'acqua è sempre pulita, ma continuo a fare i cambi parziali un giorno si uno no, almeno per altre 2 settimane)

 

ok!! grazie mille!!

ah ieri ne ho vista una salire a far basking sulla piattaforma!!!!:love1::love1::love1::love1::love1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato è ottimo, complimenti ;)

 

Per il filtro, continua a fare cambi parziali del 20% con acqua decantata, mi raccomando, prima di buttarla in acquario, controlla se la temperatura è uguale o quasi a quella dell'acquario, se no, riscaldala, altrimenti lo sbalzo di temperatura stresserebbe le tarte!

Link al commento
Condividi su altri siti

26.jpg

 

 

questo è il mio acquario e le mie favolose tarte di 3 anni ! sono maschi puccino e lellino , stanno bene , sono in forma , gli controllo sempre la temperatura che deve essere sempre sui 26 gradi più o meno , ho un filtro che funziona alla grande già incluso nell'acquario e ora vedete la foto !

Link al commento
Condividi su altri siti

27.jpg

 

 

questo è il mio acquario e le mie favolose tarte vbglossarlink.gif di 3 anni ! sono maschi puccino e lellino , stanno bene , sono in forma , gli controllo sempre la temperatura che deve essere sempre sui 26 gradi più o meno , ho un filtro che funziona alla grande già incluso nell'acquario e ora vedete la foto !

Modificato da pervinke
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti vivissimi per il tuo lavoro ! molto bene bello ! vedi pure il mio acquario , ho dovuto fare un separèè nel centro perchè una morsicava l'altra , allora in questa maniera per un pò le lascio così , poi vedrò di provare un domani a rimetterle insieme !
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti anche al tuo acquario!!! bellissimo!!

 

Grazie mille ! anche il tuo lavoro magnifico !! ma le mie tartarughe sono pazzesche pensa che quella disgraziatona dalla parte destra dell'acquario dava dei morsiconi sulla tesa all'altra poveretta , son arrivata al punto che ho dovuto separarle altrimenti manco più mangiava l'altra !! ma prima o poi vohlio fare la prova un giorno di questi di rimetterle insieme veder se si sono calmate !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello l'acquario ottima idea di avere fatto la separazione brava ! ma con che materiale l'hai fatta con il plexigas ? le trachemis sono la razza più maldestra che esista, al loro confronto le altre razze sono agnellini ! comunque sono molto belle le tue tartarughine .
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello l'acquario ottima idea di avere fatto la separazione brava ! ma con che materiale l'hai fatta con il plexigas ? le trachemis sono la razza più maldestra che esista, al loro confronto le altre razze sono agnellini ! comunque sono molto belle le tue tartarughine .

 

Grazie mille belle vero ? si è in plexigas così quando saranno più calme glielo tolgo ..:rissa::pisso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehehe chiamale tartarughine :o

 

Cmq bellissimo anche il tuo che ho gia visto una marea di volte :D

 

Bellissimissimissimo il tuo acquarione! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ceci ma i guppy sono separati dalle tarte?? :) cmq bel lavoro complimenti:)

 

4 GUPPY e un mini pesce rosso son insieme alle tarte!! hanno un piccolo separe' di qualche cm per rifugiarsi in caso di "attacchi"..sempre che capiscano..

son insieme da "ben" una settimana e per ora la convivenza sembra buona! nessun attacco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beata tu ahahahaha mi devo inventare anche io un qualcosa si simile:) i guppy sono 2 maschi e due femmine? oppure un maschio e 3 femmine??
Link al commento
Condividi su altri siti

beata tu ahahahaha mi devo inventare anche io un qualcosa si simile:) i guppy sono 2 maschi e due femmine? oppure un maschio e 3 femmine??

un maschio e tre femmine..cosi mi han consigliato in negozio..ma..il signorino nn è che si sta impegnando molto..hihihi nn se le fila per niente le ragazze!!:cipodep::cipodep::cipodep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.