Vai al contenuto

Scheda Allevamento K.Baurii


Leonida89

Messaggi raccomandati

Avevo appena finito di guardare il video che hai postato quando ho letto la notizia.Mi dispiace tantissimo.Comunque hai fatto un lavoro molto bello e ti faccio i miei complimenti.

Tra l'altro non avevo mai visto delle tartarughe cosi' piccoline!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Avevo appena finito di guardare il video che hai postato quando ho letto la notizia.Mi dispiace tantissimo.Comunque hai fatto un lavoro molto bello e ti faccio i miei complimenti.

Tra l'altro non avevo mai visto delle tartarughe cosi' piccoline!

Immagina solo quanto mi sento in colpa ogni volta che passo davanti alla vasca... comunque la vita DEVE continuare e siamo arrivati al 10 Dicembre: piccolo update e qualche foto (scuti in accrescimento a vista d'occhio).

La vasca come si può vedere è BEN piantumata (e ho già pulito un paio di volte :mah:) e dentro avevo messo 2 gamberetti... ora sono almeno 5!

36.jpg

37.jpg

38.jpg

39.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti hai fatto un lavoro molto accurato!!!Logan nemmeno da piccolo saliva su quelle rampe pero' e acquistai questa:http://www.petdiscounters.com/Turtle-Ramp--Large_p_11708.html.

La tua sale senza problemi?

Vedere le tue foto mi ha fatto venire voglia di una baby!!!Ma siccome baby da adottare non se ne trovano cerchero' di pensare ad altro!!!

Complimenti ancora, spero che chiunque si accinga a comprare o adottare una tarta veda queste foto, in modo da rendersi conto di cosa ci vuole in termini di materiale e dedizione per farle vivere degnamente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti hai fatto un lavoro molto accurato!!!Logan nemmeno da piccolo saliva su quelle rampe pero' e acquistai questa:http://www.petdiscounters.com/Turtle-Ramp--Large_p_11708.html.

La tua sale senza problemi?

Vedere le tue foto mi ha fatto venire voglia di una baby!!!Ma siccome baby da adottare non se ne trovano cerchero' di pensare ad altro!!!

Complimenti ancora, spero che chiunque si accinga a comprare o adottare una tarta veda queste foto, in modo da rendersi conto di cosa ci vuole in termini di materiale e dedizione per farle vivere degnamente !

Non mi è mai capitato di trovarla sulle rampe ma i segni sulla sabbia mi dicono che un giretto ce lo fa ogni tanto.

Non è una specie così avvezza al basking, sopratutto gli esemplari molto giovani. Da grande dovrebbe utilizzarla di più... bella la rampa, un po' cara però... quelle rampe le ho fatte io e il costo è irrisorio.

 

Comunque ci tengo a precisare che mi ci sono perso abbastanza per questa specie a costruire l'habitat perchè primariamente è una specie carnivora (le schede dicono onnivora ma ci credo quando vedo i morsi sulle piante), secondo perchè cammina sul fondo e ha bisogno di appigli per riemergere a respirare. Per le Trachemys non c'è verso, una volta che capiscono quanto è buona a vegetazione tritano ogni cosa di commestibile. L'unica è proteggere bene le piante.

 

Secondo me di Baurii magari non ne trovi da adottare... forse qualche Sternotherus però si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli allora puoi fargli un ambiente bellissimo!!!Che fortuna!!!Ammetto che un po' ti invidio...io penso sempre che se per magia mi trasformassi e diventassi alta 5cm e cadessi nella vasca il mio caro L0gan pur riconoscendomi mi magnerebbe!!!Pensa che ha provato ad azzannare perfino il legno di mangrovia (che ho tolto).

Le gambusie le snobba quasi mangiandone una ogni tanto..ma le piante ahimè le sostituisco anche due volte a settimana, per carità va benissimo che sia cosi'..però avere una tarta a cui puoi mettere tante piantine senza che le mangi è una gran soddisfazione...

Domanda :la sternotherus se tenuta in iverno in una vasca a parte in estate puo' essere messa in laghetto con le trachemys o meglio evitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda :la sternotherus se tenuta in inverno in una vasca a parte in estate puo' essere messa in laghetto con le trachemys o meglio evitare?

Sarebbe meglio evitare... ma non tanto per la profondità o l'habitat abbastanza diverso (le sterno se decidono che si nuota, nuotano eccome!!!) solo che sono una specie abbastanza mordace.

 

Finchè hanno bene o male le stesse dimensioni si possono giusto ignorare, solo che all'aumentare delle dimensioni delle Trachemys comincieranno le lotte con le Trachemys che sono molto curiose e la Sternotherus che non si farà pregare per tirargli due morsi ben assestati.

E capisci che se una bestia di Trachemys di 20 cm reagisce e ti morde uno scricciolo di nemmeno 10 le conseguenze sono gravi.

 

Comunque basta una vasca Ikea per una sola Sterno adulta.

Modificato da Leonida89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Come detto anche di là, Maggio 2013 da dimenticare come temperature... ma la crescita è costante, così come l'alimentarsi (nonostante 16 gradi d'acqua... formidabile!)

42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Aspetto ansiosamente la scheda di giugno 2013!!! mi sono innamorato della tua tarta :D:D

Allora aspettando il 10 Luglio... un paio di scatti della vasca, fatti stamani.

 

http://img826.imageshack.us/img826/4560/x6kr.jpg

http://img832.imageshack.us/img832/6320/h0yv.jpg

http://img560.imageshack.us/img560/3764/xzdz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

hai cambiato la vasca? cmq ottimo lavoro Leonida!!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
hai cambiato la vasca? cmq ottimo lavoro Leonida!!! :D:D

Si, ho preso una vasca da 180 litri (piena), ne ho messi circa 95 (altezza acqua 20 cm).

Comunque un bel salto, dalla vasca Ikea da 45 (in cui ce n'erano 40).

Ero scettico sulla vasca nera, ma: le piante sono più rigogliose di prima e non si formano alghe (se non attaccate alle radici del giacinto) e la tartaruga sembra più tranquilla non potendo esser vista che dall'alto (si nasconde sempre, ovviamente) :D

Modificato da Leonida89
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho preso una vasca da 180 litri (piena), ne ho messi circa 95 (altezza acqua 20 cm).

Comunque un bel salto, dalla vasca Ikea da 45 (in cui ce n'erano 40).

Ero scettico sulla vasca nera, ma: le piante sono più rigogliose di prima e non si formano alghe (se non attaccate alle radici del giacinto) e la tartaruga sembra più tranquilla non potendo esser vista che dall'alto (si nasconde sempre, ovviamente) :D

 

 

allora avevo visto giusto :D:D cmq la vasca nera ha il suo fascino :) è bella xò ha il difetto ke non ha trasparenza intorno... ke cresca sempre piu sana e felice :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.