Vai al contenuto

sternotherus odoratus galleggia!


everts

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ieri ho preso la mia prima sternotherus!

 

dove l'ho comprata era tenuta in 4 cm d'acqua, dove non poteva nuotare e nemmeno stare sommersa del tutto..... e ovviamente senza fonte di calore, ma con solo un neon che illuminava la vasca.

 

ora è nel mio acquario, con zona emersa riscaldata, neon uvb e acqua sui 26/27 gradi.

Nonostante ora giri nuotando, non l'ho ancora vista andare sul fondo.

Sta a galla, nuotando veloce per tutto l'acquario.

ama decisamente la zona emersa riscaldata!!

l'acqua sarà profonda circa 25 cm, lei ha un carapace di 3 cm.

 

E' preoccupante che non vada sul fondo?? può essere che non sappia nuotare??

 

che pellet mi consigliate per baby??

 

ora vado a comprare i latterini surgelati! speriamo che le piaciano, perchè il pellet che le ho dato ora non sembra gradirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei allarmarti ma potrebbe essere un inizio di polmonite. Le tartarughe tendono a galleggiare se sono malate di polmonite e/o a nuotare storte. Tuttavia anche l'ipotesi del"non saper nuotare" potrebbe essere vera: non è che non sanno nuotare piú,ma avendo i muscoli atrofizzati potrebbe far fatica...

in quel caso tu gradualmente dovresti aumentare l'acqua in modo da abituarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le esterno non sono ottime nuotatrici come le trachemys, abbassa un Po l 'acqua e metti qualche appiglio per la risalita, il fatto che galleggia potrebbe anche essere che è molto.piccola o un Po di gas intestinale se nuota dritta non mi preoccuparti più di tanto, le esterno sono investitore, puoi dare grilli cavallette camole con moderazione

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

di fatto non galleggia, ma nuota solo in superficie!

quindi penso sia per la non abitudine a nuotare nel lager dov'era prima, anche se vedendola nuotare un po sotto il pelo dell'acqua, noto che risale in superficie come se galleggiasse.

 

può essere che il calore le piacia e quindi preferisce la zona emersa all'acqua?

(ricordo che probabilmente non è mai stata completamente all'asciutto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di solito le sterno camminano sul fondo in cerca di cibo e risalgono grazie a degli appigli,se magari hanno difficoltà nel risalire potrebbe essere che resta in superficie per quello.
Link al commento
Condividi su altri siti

se piccola e normale che sta in superficie, come ha detto appunto aroval, sono i gas.

Ti conviene diminuire il livello dell' acqua per un po e sopratutto dargli molti appigli.

Ti consiglio le radici di mangrovia, che sono esteticamente molto belli, e se vuoi puoi legare del muschio di Java , cosi da migliorare ulteriormente l'effetto estetico. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il gas intestinale è una cosa passeggera o è una malattia??

tra l'altro non mangia... ho provato con pellet, pollo, zucchina e latterini.... può essere che rifiuti il cibo perchè prima abituata a mangiare solo un determinato cibo?? a quanto pare in negozio era cibata solo con un tipo di pellet...

 

in ogni caso passa da momenti in cui sta ferma anche per un ora o due a fare basking o appoggiata ai tubi del filtro, a momenti di nuotate continue per la vasca, provando a scendere in profondità, ma fallendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a tenere 4/5 cm d'acqua e vedi se galleggia,mettigli diversi appigli dove lei possa salire per respirare....per il cibo,all'inizio fanno fatica a mangiare,se sono baby probabilmente saranno poco più grandi della falange di un dito per cui devi fornire del cibo tagliato in pezzi molto piccoli e che vada a fondo(difficile mangino del cibo che galleggia),io per far venire l'appetito alle mie ho catturato 2 cavallette molto piccole e le ho tagliate a metà....le hanno divorate all'istante :)

 

se con acqua bassa galleggiano ancora e non iniziano a mangiare fai un salto del veterinario esperto in rettili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.