Vai al contenuto

Dubbio su nuova vasca.


antoniobst

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

Ho deciso che tra pochi giorni comprerò una nuova vasca più capiente alle mie due trachemis..volevo comprarne una molto grande all'ikea in modo da far star comode le tarta e al tempo stesso non spendere una cifra elevatissima.

 

Il mio dubbio è..siccome la vasca è in plastica e ho in mente di acquistare anche filtro esterno e riscaldatore per l'acqua, la plastica può essere un problema?

 

E' un dubbio stupido lo so, ma lo chiedo lo stesso perchè non so come fare :D

 

Ringrazio tutti per le risposte che sono sicuro arriveranno..siete sempre tutti gentilissimi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non hai nessun problema, se non il fatto che è più brutta di una vasca in vetro :p

 

Io ho dei pesci rossi in una vasca da 130 litri in plastica (simile a quella dell'ikea per capirci). Sono lì da 2 anni e stanno benissimo! :)

 

Prima era destinata alle tarte e con il prime 30 (filtro esterno) ha sempre funzionato alla grande.

 

Occhio solo che spancia un pò, quindi non è facile creare una zona emersa. Ma qui sul forum ci sono tante idee di come realizzarla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono tante... Io per comodità ho filtro e riscaldatore esterni (il riscaldatore si collega sul tubo che porta l'acqua dal filtro alla vasca).

 

Quando avevo il vascone in plastica, comunque usavo un filtro esterno definitivo: sono partito con un hydor prime 30, che ha cominciato a dare qualche segno di cedimento, quindi l'ho cambiato da meno di un mese con un askoll pratiko 400.

Sono filtri per acquari molto grandi, ma per le tarte sono ottimi in quanto sporcano davvero molto.

 

Ottimi sono gli eheim (e nona caso sono tra i più costosi) ma ho letto parecchi pareri positivi anche su jbl e su tetra.

 

 

Il mio consiglio è quello di non prendere filtri cinesi, in quanto poi non si trovano i ricambi (può sempre capitare di dover cambiare un rubinetto, una guarnizione o la girante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.