Vai al contenuto

alimentazione baby!


marco08

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,apro la mia ennesima discussione :D stavolta la mia domanda riguarda l'alimentazione..dopo aver letto la guida sull'allevamento volevo sapere quali verdure andrebbero bene per le mia due trachemys di 5cm!io per ora le sfamo con pesciolini essiccati e un cibo per tartarughe della Sera specifico per tartarughe giovani..al mattino tardo do il mangime,la sera invece i pesci..va bene o scelgo un giorno solo pesce e un giorno solo mangime?cosa mi suggerite di aggiungere?
Link al commento
Condividi su altri siti


penso hai letto la guida sull'allevamento, ma nn sull'alimentazione; quando parli di pesci essiccati cosa intendi? ti consiglio di leggere con attenzione anche questa guida http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua :D devono mangiare una volta al giorno, di mattina, in quantità pari alla loro testa
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi i latterini freschi in pescheria e poi li congeli disponendoli in orizzontale su due file sul fondo di un contenitore a base rettangolare, dopo di che ci stendi sopra un foglio di alluminio per alimenti ovviamente e ripeti lo strato. Questo serve a non avere problemi quando vai a scongelare uno o più latterini altrimenti si dispongono a mo di palla e non riesci a staccarli. Quando ti serve un latterino lo stacchi semplicemente e rimetti gli altri in freezer. Non scongelare e ricongelare perchè già il congelamento altera le proprietà nutritive dell'alimento non come l'essiccazione però...
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi darglielo intero (se lo spezzano loro con le unghie) oppure a pezzetti, così mangiano i pezzi interi e sporcano meno l'acqua. In ogni caso dai i pesci con lische, testa ed interiora, tutto insomma^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.