Vai al contenuto

Accoppiamento tra specie diverse


Kia9419

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi è stato vivamente sconsigliato di far convivere la mia graptemys (di sesso ancora indefinito) con la mia femmina di TSS. Ora la mia domanda è... Quando è che la mia TSS entrerà in età riproduttiva? e quando anche la mia graptemys? (la mia TSS ha un anno circa e la graptemys è una baby).

Infine: in caso tra questi ultimi avvenga un accoppiamento fecondo, quali sono i rischi? Sia per la futura prole che per la mamma?

 

Grazie mille per tutte queste info, così so quand'è il caso di dividerle definitivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le tieni in un acquario puoi anche tentare la convivenza... non sai ancora i sessi delle tartarughe (inutile anche provarci) e in negozio si trovano prevalentemente delle femmine.

Detto questo ripeto quello che ha detto Zippo: il rischio di ibridazione c'è e va evitato a tutti i costi.

D'altra parte una vasca, se non ben attrezzata per una deposizione, poi se le uova non vengono incubate adeguatamente, non è certo il luogo idoneo ad una riproduzione.

In definitiva ci stiamo fasciando la testa prima ancora di essercela rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.