Vai al contenuto

secondo ritrovamento


alexys87

Messaggi raccomandati

oggi sono andata ai giardini dove si trova un laghetto con dei pesci rossi.

E stranamente vedo una tartaruga nuotare. Anni fa questo giardino ospitava tartarughe poi le hanno vietate.

Purtroppo questo laghetto in cemento è basso, sarà circa 40 cm di altezza, con i bambini che ci giocano, con i ragazzi che buttano le cicche, con la gente che butta il pane come mangime e altre schifezze...purtroppo non ho resistito e l'ho portata a casa.

Spero momentaneamente perchè è abbastannza grande, visto che io ho già due baby.è 7,2 cm. e penso sia femmina, un ibrido di tse e tss.Giusto?

Ha il guscio in fase di muta ma non è molto regolare dalla parte sinistra.Penso sia l'alimentazione.

Mi piace molto il particolare delle sue "orecchie" con il cerchio nero.

http://imageshack.us/photo/my-images/189/07092012463.jpg/

http://img19.imageshack.us/img19/4052/07092012464.jpg

http://img838.imageshack.us/img838/4619/07092012465.jpg

Questa invece se non sbaglio è una tst, anche questa ritrovata nella mia città in una rivetta, esattamente sul marciapiede a due passi dalla laguna.

Non so se è stata abbandonata o è nata lì nei dintorni perchè lì c'è diciamo una specie di campo incolto e qualche albero. acqua zero.

Quando l'ho trovata era 3 cm, ora è così.

Mangia abbastanza ma rimane abbastanza piccolina, ora sarà circa 4,7 cm.

 

http://img528.imageshack.us/img528/4816/p6200458.jpg

http://img163.imageshack.us/img163/230/p6200460.jpg

 

 

Ora vivono pacificamente, vedremo come andrà.

Link al commento
Condividi su altri siti


tutti e duedovrebbero essere ibridi con elegans, la prima ha un fascino particolare :D, comunque serve fare quarantena, occhio a prelevarle che è illegale
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti e duedovrebbero essere ibridi con elegans, la prima ha un fascino particolare :D, comunque serve fare quarantena, occhio a prelevarle che è illegale

 

ma è illegale perchè è un ibrido con un elegans o percchè è proprio illegale prelevare le trachemys che nel 99% dei casi sono state abbandonate?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, dicevo 2 baby, di cui una l'ho trovata e l'altra grande trovata ieri.

si comunque penso di separare la grande perchè mangia tutto, le altre niente e a separarla ogni volta è una scocciatura povera.

metterò annunci ma credo che sarà difficile a trovare qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso ambedue l'opzioni :D, ance se non lo fosse stato però ibrido di elegans era illegale

 

però che legge del cavolo, posso capire una thh, una emys, ma le trachemys, (elegans a parte) che sono di libera vendita, se le compri nn succede nulla, ma se le prelevi (e per di più sono state abbandonate) fai una cosa illegale, si è proprio una legge del cavolo :weep:

Link al commento
Condividi su altri siti

però che legge del cavolo, posso capire una thh, una emys, ma le trachemys, (elegans a parte) che sono di libera vendita, se le compri nn succede nulla, ma se le prelevi (e per di più sono state abbandonate) fai una cosa illegale, si è proprio una legge del cavolo :weep:

Voglio proprio vedere quale AGENTE ti dirà che non puoi farlo... lasciagli scrivere tutte le corbellerie che vogliono ai legislatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio proprio vedere quale AGENTE ti dirà che non puoi farlo... lasciagli scrivere tutte le corbellerie che vogliono ai legislatori...

 

I vigili urbani ti possono multare se vogliono (e lo fanno), anche una trachemys abbandonata se la prelevi e ti vedono possono multarti, se non finisci prima linciato dal popolo perché prelevi una trachemys per farla a brodo o mangiarla direttamente cruda (mi è capitato, la coda buffa è che fu un cinese aa dirlo, non per fare il razzista)

 

però che legge del cavolo, posso capire una thh, una emys, ma le trachemys, (elegans a parte) che sono di libera vendita, se le compri nn succede nulla, ma se le prelevi (e per di più sono state abbandonate) fai una cosa illegale, si è proprio una legge del cavolo :weep:

 

La legislazione Italiana fa schifo, sopratutto qui nel Lazio e altre regioni che ti fanno i controlli usl ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I vigili urbani ti possono multare se vogliono (e lo fanno), anche una trachemys abbandonata se la prelevi e ti vedono possono multarti, se non finisci prima linciato dal popolo perché prelevi una trachemys per farla a brodo o mangiarla direttamente cruda (mi è capitato, la coda buffa è che fu un cinese aa dirlo, non per fare il razzista)

Gli Inutili Urbani qui non muovono il sedere nemmeno per un incidente macchina-bicicletta (io ero sull'ambulanza, per fortuna) figuriamoci se conoscono anche solo da lontano le tartarughe. Quelli che scassano il cosiddetto sono gli addetti (si fa per dire) al verde di Viareggio, che ti urlano contro se provi a far stare meglio (anche solo con radicchio rosso) le povere sventurate abbandonate nel laghetto dei cigni della pineta.

 

La legislazione Italiana fa schifo, sopratutto qui nel Lazio e altre regioni che ti fanno i controlli usl ;)

Quoto sulla legislazione, non conosco il caso particolare del Lazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.