Vai al contenuto

Un consiglio per le vostre tarte: Portulaca oleracea


gatosa

Messaggi raccomandati

47.jpg

 

Nel mio giardino c'è sempre un pò di Portulaca oleracea, è una pianta infestante buona sia per noi nell'insalata e sia per le tarte! la mia la mangia con gusto anche quando era baby che dava problemi col cibo! :D

gliene l'asciavo qualche fogliolina e le trovavo sempre mozzicate.

ora che è grande se ne mangia fin troppa, infatti gliene do poca sennò non si fermerebbe mai.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Portulaca_oleracea qui troverete più info. in commercio si dovrebbe trovare mooooolto facilmente, e poi una volta piantata in un vasetto prende facilmente, è infestate e dovrete tenerla lontana dagli altri vasi. bisogna annaffiarla pochissimo, è resistente e crescerà velocemente. poi fa tantissimi semi che si piantano facilmente, basta poggiarli sulla terra umida.

 

Io consiglierei di aggiungerla tra le pianti commestibili in questo topic: http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

Modificato da gatosa
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, ma è molto conosciuta dal 90% degli utenti :D ed è anche già presente tra le piante selvatiche nella lista nella sezione mediterranee, e comunque è da dare con parsimonia come il trifoglio, molto più adatte sono plantaggine, tarassaco e malva...
Link al commento
Condividi su altri siti

molto più adatte sono plantaggine, tarassaco e malva...

ho capito ma per prendere tarassaco e malva devo andare tutti i giorni per fratte? :D

o voi le piantate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.