Vai al contenuto

macchie carapace della mia tarta


tappo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho una nuova domanda da farvi, la mia tarta (trachemys scripta) nella fase naturale del cambio degli scudi ha fatto emergere prima una macchia bianca sul dorso, gia fatta controllre dal veterinario il quale mi ha detto che dipende dall' alimentazione e comunque e da un fattore di pigmentazione.

secondo lui la soluzione e fare un alimenzazione più vitaminica con carne pesce, fresco, cosa che sto facendo e che comunque in parte facevo nel senso che gia cercavo di variare l'alimentazione.

oggi al rientro dal lavoro le ho trovato un ulteriore macchilina bianca su dorso sempre a seguito di caduta di scudo.

la mia domanda e, secondo vuoi quello che mi ha detto il veterinario e giusto? se si e suoi consigli sono giusti? come posso curarla o comunque non aggravare la situazione?

p.s. posso aggiungere foto per rendere di più l'idea. dimenticavo la tarta si muove bene e evorache e fa tutto quello che faceva prima che apparissero queste macchiline.

Link al commento
Condividi su altri siti


per le vitamine come ha detto il veterinario io le darei più verdure e meno carne poi io non sono un veterinario ma la carne di vitamine ne contiene ben poche...
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto da che macchie sono, da quello che ha detto il vet credo non sappia neanche lui cosa dice,

vedremo tutto dopo le foto

(se puoi metti delle foto del posto dove le tieni)

e dicci come le tieni (lampade, temperature, spazi ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere micosi, ma e' dovuta alla scarsita' d'igene..!

(non centrano le vitamine..)

per questo dubito del veterinario

potrebbero anche essere semplicissime bolle d'aria sotto gli scuti..

sole le foto potranno confermare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchia prende la grandezza dello scuto che cade? comunque metti foto che così è difficile da dire,il veterinario è esperto in rettili?non dare carne,ma pesce e se ha carenze di vitamine dai carota fegatini di pollo una non esagerare,e dai verdura,che età/dimensioni ha la tarta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.