Vai al contenuto

Terrapene carolina non mangia da almeno 2 settimane


CapitanFindus

Messaggi raccomandati

Ciao, sono Fabrizio

la tartaruga ha almeno 20 anni e l'ho con me da quasi 4 settimane, nelle prime 2 settimane mangiava poco (normale visto il trasloco), ma ora sono passate quasi altre 2 settimane e mi sembra proprio non mangi nulla.

Se non ricordo male, il suo peso appena arrivato era di 385g, ora è di 335g, ha perso 50g

A vista non sembra avere problemi, non ha bave, occhi gonfi o ferite o segni particolari, le zampe le tira fuori e le muove, anche se a terra tiene fuori solo la testa (l'ho toccata/disturbata solo per il trasloco e oggi che l'ho pesata e controllata).

Non riesco a vedere se ha defecato o che tipo di feci ha fatto (l'unica che avevo visto era stata quando l'ho portata a casa nello scatolone ed era marrone e densa tipo maionese).

Non si è mai interessata (o almeno non l'ho mai vista) alla ciotola d'acqua bassa che cambio tutti i giorni.

Da mangiare gli do frutti arancio-rossi (nespole, albicocche, pomodori) ma ho provato anche con cetrioli, insalata, zucchine (cioè la dieta che faceva prima), e lombrichi che onestamente non so se ha mangiato.

Consigli? Mi conviene portarla dal veterinario?

Domani dovrebbero arrivarmi anche pellette, grilli e cavallette, vediamo se li mangia.

Siccome ho paura che vada in disidratazione, so che alcuni fanno fare dei bagni con acqua tiepida, ci provo?

Altri mi consigliano di riportarlo indietro, ma significa farlo tornare in 1mq (contro i 5 miei) con un'altra tartaruga che è il doppio di lui.

Grazie anticipatamente e rispondete presto per cortesia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Assicurati che abbia posti d'ombra,mettila pure te dentro ad un sottovaso pieno d'acqua e con l'innaffiatoio bagnala senza farti problemi!

io li d'ho solo larve di miele e camole di farina,ti consiglio di metterle dentro un sottovaso,situato in piena ombra,che sia abbastanza alto che le larve non scappino ma che lei entra ed esca liberamente!

Le le do solo una volta alla settimana ma gli do o 2 vaschette piene di larve di miele o un'etto di larve ogni volta!

poi la mia vedo che oltre a quelle,divora lumache a raffica che trova lei stessa in giro!verdure non le ho mai viste mangiare ma frutta si,sopratutto pesche,pesche noci!

ps.è un maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.