Vai al contenuto

Tartaruga trovata per strada, ferita, foto.


NicholasPezzano

Messaggi raccomandati

Salve, i miei oggi stavano andando al mare e hanno trovato per strada questa tartaruga che ho provveduto a sistemare nel recinto insieme alle altre 3.. Presente delle ferite, diciamo che mancano pezzi di carapace.. Come fare?

Allego foto.

 

33.jpg

 

34.jpg

 

35.jpg

 

36.jpg

 

37.jpg

 

38.jpg

 

39.jpg

 

40.jpg

 

41.jpg

 

A domani pesi e misure. Cordiali saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so dove vedi graeca, questa è una hermanni hermanni, che non andava presa, ne inserita nel recinto insieme alle tue, le parti bianche sembrano vecchie lesioni, fai fare una visita veterinaria dal tuo vet e poi liberala dove l'hai trovata
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove vedi graeca, questa è una hermanni hermanni, che non andava presa, ne inserita nel recinto insieme alle tue, le parti bianche sembrano vecchie lesioni, fai fare una visita veterinaria dal tuo vet e poi liberala dove l'hai trovata

 

Come già detto sono nabbo delle Testudo ;) ma ho azzeccato dai :) ma piuttosto che liberarla non è meglio contattare un associazione? è sempre meglio tenerla in cattività, qualcuno potrebbe prenderla o potrebbe morire per altre causa (auto, falciatrici ect.)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, caso mai si contatta la forestale e si segnala dove è stata ritrovata, si può spostare in un luogo sicuro ma non prelevata ne portata ad associazioni Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vediamo: trovo un testuggine alle 2 di notte ferita in mezzo la strada. Chiamo la forestale (di notte rispondono?) e mi piantono in mezzo alla strada bloccando il traffico aspettando il sopraggiungere della panda 4x4 a sirene spiegate. Ma guai a toccare la bestiola: sarebbe bracconaggio! E se vai via senza fare nulla, é omissione di soccorso con tanto di abbandono..

Buone vacanze. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Non so dove vedi graeca, questa è una hermanni hermanni, che non andava presa, ne inserita nel recinto insieme alle tue, le parti bianche sembrano vecchie lesioni, fai fare una visita veterinaria dal tuo vet e poi liberala dove l'hai trovata

 

Non andava presa? Ma come stai?!

Bene, ho la passione degli animali e delle tartarughe, vedo sull'autostrada sotto 37°C una povera tartaruga ferita, stanca, affamata e assetata. Con il pericolo che venga investita, che dovevo fare io? Dovevo lasciarla li?! Non andava presa?!

 

PS: Ma come stai?!.

Modificato da NicholasPezzano
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vediamo: trovo un testuggine alle 2 di notte ferita in mezzo la strada. Chiamo la forestale (di notte rispondono?) e mi piantono in mezzo alla strada bloccando il traffico aspettando il sopraggiungere della panda 4x4 a sirene spiegate. Ma guai a toccare la bestiola: sarebbe bracconaggio! E se vai via senza fare nulla, é omissione di soccorso con tanto di abbandono..

Buone vacanze. :)

 

Quoto e straquoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai scritto che stava su un'autostrada ma che stava su strada, che è leggermente diversa come situazione, comunque bastava solo spostarla in qualche luogo sicuro, anche lontano dall'autostrada (tipo boschetto vicino a casa, ecc...). Che tu l'hai voluta prelevare e portarla a casa è un conto, che la tartaruga andava solo spostata in un luogo sicuro è un'altro, di sicuro non la dovevi portare a casa, ne metterla con le tue, la cosa giusta da fare ora è metterla in qualche luogo sicuro, se è davvero una thh pugliese, ma non credo provenga da altre regioni, dalla foto del piastrone sembra relativamente vecchia

 

Dovevo lasciarla li?! Non andava presa?!

Presa e portata a casa no, presa e spostata lontano dalla situazione di pericolo si

Modificato da zippo90
errore corretto
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che come sta zippo è la legge che lo dice ,rischi una severa multa e il sequestro dell'animale se stava in autostrada hai fatto bene a toglierla da li,ma dovresti liberarla in un luogo adatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.