Vai al contenuto

Differenza Pardalis Babcocki, Pardalis Pardalis


taratacqua

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
se fossero realmente 1 maschio e 3 femmine saresti fortunatissimo-a!! tanto ora sapere il sesso non serve ancora,fino a quando saranno fertili e attivi sessualmente passerà ancora del tempo!!

se la pardalis si presenta inappetente e poco vispa,io la porterei in casa al caldo e proverei ad imboccarla ,per vedere se e quanto è serio o trascurabile il problema..

alle hermanny ogni tanto spezzetto dell'aglio nell'insalata,penso che faccia bene anche alle pardalis e a chiunque,visto che un antibiotico naturale..

io non sono assolutamente un esperto,è da poco che cerco di informarmi il più possibile,ma il 90% lo fa l'esperienza,secondo me...pensa che non sono riuscito a riconoscere un raffreddore tramutato in gravi problemi respiratori.. ad un'osfieldi..e l'avevo pure curata...ma purtroppo è deceduta un paio di mesi fa...

Non ci avevo pensato all'aglio! Il bello è che lo do ai pesci!

A volte certe cose si dimenticano e ce l'hai sotto mano. Grazie mille del consiglio.

Ok per qualche giorno le terrò dentro, magari per vedere un pò cosa succede, il solo problema è lo spazio, che stanno un pò strette perchè non ho ancora finito il terraio. Penso che rimarranno nello scatolone per tutta la settimana, e nel mentre mi sbrigo a finire il terraio.

 

Si circa 2 di loro sono inappetenti, più che altro è legato al fatto che hanno un pò di difficoltà ad aprire gli occhi. Oggi ho provato a pulirglieli con un pò di acqua e poi li hanno aperti, però non mangiano, e se mangiano aprono e chiudono la bocca con uno sforzo tremendo.

Domani monto la spot e vediamo se si riprendono un pò.

PS: In una sembra quasi avere una patina bianca sugli occhi, però dopo sforzi li apre. E' sicuramente mancanza di vitamine?

Modificato da taratacqua
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non ci avevo pensato all'aglio! Il bello è che lo do ai pesci!

A volte certe cose si dimenticano e ce l'hai sotto mano. Grazie mille del consiglio.

Ok per qualche giorno le terrò dentro, magari per vedere un pò cosa succede, il solo problema è lo spazio, che stanno un pò strette perchè non ho ancora finito il terraio. Penso che rimarranno nello scatolone per tutta la settimana, e nel mentre mi sbrigo a finire il terraio.

 

Si circa 2 di loro sono inappetenti, più che altro è legato al fatto che hanno un pò di difficoltà ad aprire gli occhi. Oggi ho provato a pulirglieli con un pò di acqua e poi li hanno aperti, però non mangiano, e se mangiano aprono e chiudono la bocca con uno sforzo tremendo.

Domani monto la spot e vediamo se si riprendono un pò.

PS: In una sembra quasi avere una patina bianca sugli occhi, però dopo sforzi li apre. E' sicuramente mancanza di vitamine?

 

tienile dentro male che va quando ci sarà quel caldo bollente un due tre ore di sole possiamo fargliele fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la hosfildi che è morta,quando la curavo,le aprivo la bocca tramite l'ausilio di uno stuzzicadente ,una volta aperta la boccuccia", mia moglie ,sparava una miscela triturata liquida di erbe varie tramite una siringa,senza ago ^^...e la sciura poi deglutiva...questo però solo nei casi gravi di totale inappetenza della testuggine..

questo metodo lo usammo anni fa per un'altro espemplare di hermanny,la chiamavamo l'anoressica,poichè è arrivata a casa totalmente innapetente,poi quando è diventata adulta,abbiamo capito che è un anoressico...ora sta benissimo e da allora non ha avuto altri episodi così spiacevoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'osfieldi era raffreddata, aveva una patina bianca,il pus, che non le permettevano di aprire gli occhi,secondo me le tue tarta sono raffreddate..inizialmete la mia aveva le palpebre gonfie ,poi si sono chiusi totalmente gli occhi e il naso..stava tutto il tempo con la bocca semi aperta..totalmente innappetente ,ma comunque si faceva qualche passeggiatina..le pulivo occhi e naso con garza e acqua borica o camomilla più volte al giorno...non sò se facevo giusto, ma ogni tanto le facevo fare un bagnetto" d'acqua tiepida-calda in una ciotolina profonda qualche cm ,ma per sicurezza,per qusto ultimo consiglio.. meglio chiedere pareri certi ai veri esperti..dalle mie parti non ci sono veterinari che conoscono le tarta di terra,quindi mi son sempre dovutoarragiare nel documentarmi ed improvvisare..
Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'osfieldi era raffreddata, aveva una patina bianca,il pus, che non le permettevano di aprire gli occhi,secondo me le tue tarta sono raffreddate..inizialmete la mia aveva le palpebre gonfie ,poi si sono chiusi totalmente gli occhi e il naso..stava tutto il tempo con la bocca semi aperta..totalmente innappetente ,ma comunque si faceva qualche passeggiatina..le pulivo occhi e naso con garza e acqua borica o camomilla più volte al giorno...non sò se facevo giusto, ma ogni tanto le facevo fare un bagnetto" d'acqua tiepida-calda in una ciotolina profonda qualche cm ,ma per sicurezza,per qusto ultimo consiglio.. meglio chiedere pareri certi ai veri esperti..dalle mie parti non ci sono veterinari che conoscono le tarta di terra,quindi mi son sempre dovutoarragiare nel documentarmi ed improvvisare..

la mia dopo che l ho rimessa dentro questa mattina ha mangiato come al solito ho fatto un misto di aglio tritato radicchio e cicoria ma come al solito per lo piu ha mangiato radicchio è viziata troppo forse mangiando sempre alimenti poco nutrienti è per questo che non mi ha preso peso in 20 giorni pur mangiando ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera le ho messe dentro. Oggi, che erano dentro hanno mangiato e sono attive, anche se appena chiudono gli occhi si addormentano all'istante perchè non riescono più ad aprirli e devo rimettere un pochino di acqua per farglieli aprire.

L'aglio non lo mangiano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aglio lo devi mischiare triturato nell'insalata che loro preferiscono..

 

se le tarta sono baby è facile che si addormentino più facilmente ..e er maggior tempo!

Sono 12-14cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.