Vai al contenuto

Allestimento terrario


Messaggi raccomandati

Ho costruito un giardino sul terrazzo un piccolo giardinetto per le mie 5 tartarughe sub adulte di terra. Il giardinetto è grande 3X6 m e profondo 30cm.. ho fatto fare il pacchetto per evitare infiltrazioni e per il drenaggio dell'acqua da degli esperti nel campo dei giardini.

il Terreno è stato messo ed ora vorrei allestirlo con delle piante e costruire una cosa in mattoni o con cemento per poi rivestrilo con la scorzetta di pietra.. in quanto tutto il terrazzo è rivestito cosi..

Mi potete dare dei consigli?? Quali piante posso mettere in questo giardinetto?? E Secondo voi vale la pena costruire una casetta per ripararsi dal sole? Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi 55.jpg questo è il psto costruiro una casa in pitera sull'angolo sinistro mentre intorno intorno avevo pensato di mettere il tarassaco e il crescione cosi loro si possono alimentare quando vogliono.. che ne dite ?? accetto suggerimenti
Link al commento
Condividi su altri siti

E' 3mx6m?

E' bel grandino, la foto non gli rende giustizia!

Quanti anni hanno le tarte?

Sì, pianta qualche erbetta come tarassaco, malva, cicoria, radicchio.

Un'altra bella pianta per fare ombra è l'ibiscus che è pure commestibile.

Una casetta la farei, soprattutto se è molto soleggiato nelle ore calde e poi servirà per l'inverno, magari anche più di una siccome hai 5 tartarughe.

Posti poi una foto del recinto finito?

Sarebbe bello fare una guida su come costruire un recinto in balcone, ovviame avendo tanto spazio, molti utenti la richiedono, se mi dici bene come è stato realizzato magari incomincio a pensarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome è sul terrazzo praticamente sopra la mia stanzetta.. gli addetti hanno messo una guaina anti-radice e una guaina normale poi hanno messo un un specie di stoffa bianca tipo ovattata (non so il nome) poi hanno messo sempre ovviamente su tutta l'area delle lastre(assomiglino a quelle confezioni che hanno i fiorai per mettere le piante con i vasetti però più grandi) in plastica con dei fori.. successivamente hanno messo l'argilla espansa e poi di nuovo la staffa bianca.. questo è il pacchetto di drenaggio per evitare infiltrazioni in casa e che il terreno se ne vada vada via dal canale di scolo quando piove. Tutto il pacchetto è alto un 10 cm.

Infine ci sono altri 20 cm di terra!

Le tartarughe le puoi vedere dalle foto del mio profilo comunque sono due marginata di 5-6 anni un maschio h.h. di 10 anni e due femmine h. h. ( di cui un è bot geri) grosse di 35 anni le femmine le ho comprate quest anno e mi hanno fatto subito le uova ne ho 10 di uova.. speriamo che nascano..

ps appena finisco il terrario al 100% con le piante e la casetta che sto costruendo di pietra ve le farò vedere.. nel frattempo si accettano consigli utili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SCusate la gaff è 2.70 per 2.80m!

E' piccolo per cinque tartarughe adulte, inoltre non dovresti mettere tartarughe di specie diversa insieme.

Ora non sono ancora nel recinto vero?

Dove le hai?

Immagino tu non abbia un giardino...

Una curiosità: se te ne nascono altre dove avrai intenzione di metterle considerando che non possono stare nello stesso recinto delle adulte?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io il maschio hermanni e la coppia marginata c'è gli ho da quando erano proprio piccoli e son sempre vissuti insieme quest anno ho aggiunto le due femmine e ti dirò non ho problemi vogliono stare sempre tutte insieme.. si cercano.. a mangiare se non si vedono tutte e 5 non mangiano si allontanano.. quando si riposano si mettono una vicino all'altra.. sono molto docili quando mi vedono vengono tutte in mezzo a piedi! :D

Ora stanno in maniere provvisoria nel terrazzino della mia stanzatta in un cartone messo in maniera di cuccia con al suo interno del terreno.. ovviamnete cosi loro possono stare nel cartone e li che vanno a dormire e di giorno escono e se ne vanno in giro nel terrazzino. Prima gli avevo costruito un terrario tipo quello di Arwen (un'altra utente di questo forum) però il terrario era di 1 metro per un metro quello che ho fatto ora è decisamente più grande!é anche più grande del terrazzino.

Se mi nasceranno delle baby ho già un terrario da tenere in casa fino a quando non crescono!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ecco un aggiornamentimg15.io del tarta terrario.. manca solo appena appena un pò di verde è il terrario è completo.. volevo mettere l'hibisucus.. che ne pensate?

http://imageshack.us/photo/my-images/15/20120727194434.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/39/20120728132233.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/19/20120728132257.jpg/

Modificato da NIKO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi!! finalmente il terrario è terminato..

ho inserito tre piante di hibiscus, due cespugli con con i fiorellini, una collinetta con un bonsai di ulivo e una rampicante.. oltre la casa con i muri in pietra e il tetto in legno.. ditemi che ne pensate..

 

53.jpg

 

54.jpg

 

 

55.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Quoto con symo, nessuno regala niente a nessuno, soprattutto tartarughe, che per un documento ad ogni baby devi pagare 15 euro, io anche ai miei amici gli farei pagare i soldi x dargli una tartaruga, senno ci perderei...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.