Vai al contenuto

anno particolare


Messaggi raccomandati

Ho alcune tarta hermanni che hanno deposto regolarmente..altre femmine invece hanno passato dei periodi in cui erano irrequiete, costeggiavano il recinto,una femmina sopra l'altra e alcune addirittura hanno fatto prove di scavo...da tutti questi comportamenti mi aspettavo che deponessero i giorni seguenti...così non è stato..come è possibile?? il recinto non è enorme e togliendo la parte dove c'è l'erba (in cui mi sarei accorto subito di uno scavo) il resto del terreno l'ho controllato tutto per vedere se ci fossero uova ma nulla...dite che le uova, avendo questi sintomi, le faranno per forza o è possibile che siano irrequiete senza fare uova??preciso che alcune sono tranquille da un pò ormai...Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


anche da me è successo e mi aspettavo più deposizioni. secondo me , non so se per te è stato così, questo comportamento è dovuto all'abbondanza di uova dell' anno scorso alcune hanno deposto tre volte e quest'anno hanno saltato o comunque fatto meno uova
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. anche a me succede spesso, molto probabilmente devono aver deposto in un momento della giornata in cui non eri attento o dove non le hai viste, anche io tepo fa credevo non riuscissero a farmela sotto il naso e invece capita spesso che non si riescono a vedere quando depongono. I comportamenti che hai descritto comunque sono tutti quelli pre deposizione! in bocca al lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia tarta ha avuto lo stesso comportamento e credevo nn avesse deposto uova invece poi fortunatamente ho trovato dove ha deposto ha fatto solo 2 uova e ho ricoperto bene e ho recintato dove le ha fatte xke era complicato prenderle senza capovolgerle o danneggiarle e ho preferito lasciarle la ma nn ho capito in caso di spostamento se si dovesse capovolgere un uovo cosa succede???
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.