andrea_el_loco90 10 Posted July 9, 2012 Share Posted July 9, 2012 Ho alcune tarta hermanni che hanno deposto regolarmente..altre femmine invece hanno passato dei periodi in cui erano irrequiete, costeggiavano il recinto,una femmina sopra l'altra e alcune addirittura hanno fatto prove di scavo...da tutti questi comportamenti mi aspettavo che deponessero i giorni seguenti...così non è stato..come è possibile?? il recinto non è enorme e togliendo la parte dove c'è l'erba (in cui mi sarei accorto subito di uno scavo) il resto del terreno l'ho controllato tutto per vedere se ci fossero uova ma nulla...dite che le uova, avendo questi sintomi, le faranno per forza o è possibile che siano irrequiete senza fare uova??preciso che alcune sono tranquille da un pò ormai...Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted July 10, 2012 Share Posted July 10, 2012 anche da me è successo e mi aspettavo più deposizioni. secondo me , non so se per te è stato così, questo comportamento è dovuto all'abbondanza di uova dell' anno scorso alcune hanno deposto tre volte e quest'anno hanno saltato o comunque fatto meno uova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Al0412 10 Posted July 12, 2012 Share Posted July 12, 2012 Ciao. anche a me succede spesso, molto probabilmente devono aver deposto in un momento della giornata in cui non eri attento o dove non le hai viste, anche io tepo fa credevo non riuscissero a farmela sotto il naso e invece capita spesso che non si riescono a vedere quando depongono. I comportamenti che hai descritto comunque sono tutti quelli pre deposizione! in bocca al lupo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ralf 10 Posted July 13, 2012 Share Posted July 13, 2012 anche la mia tarta ha avuto lo stesso comportamento e credevo nn avesse deposto uova invece poi fortunatamente ho trovato dove ha deposto ha fatto solo 2 uova e ho ricoperto bene e ho recintato dove le ha fatte xke era complicato prenderle senza capovolgerle o danneggiarle e ho preferito lasciarle la ma nn ho capito in caso di spostamento se si dovesse capovolgere un uovo cosa succede??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts