Vai al contenuto

i mie roborini


fabry bor

Messaggi raccomandati

ciao quest'inverno ho comprato una coppietta di criceti di roborovski, e ora è da un mese che hanno fatto i primi 4 cuccioletti, tra quanto potrò donarli al mio negoziante? e poi con che frequenza la mamma ne sfornerà?? :D

sono proprio teneri :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti consiglio di separarli subito e di non far mettere al mondo altri cuccioli, dato che ce ne sono già tanti da far adottare. Inoltre la coppia, quando la femmina non è in periodo fertile, rischi delle azzuffate, anche con ferite gravi.

I criceti non soffrono la solitudine e quindi non devono stare in coppia, anche perchè in natura vivono in solitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma non puoi darli al negoziante, per la separazione, io con i Russi ho aspettato un mese, quindi credo che tu possa già separarli se mangiano da soli.

Di solito i criceti son già fertili dopo il parto, ma far riprodurre i criceti a manetta non va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di separarli subito e di non far mettere al mondo altri cuccioli, dato che ce ne sono già tanti da far adottare. Inoltre la coppia, quando la femmina non è in periodo fertile, rischi delle azzuffate, anche con ferite gravi.

I criceti non soffrono la solitudine e quindi non devono stare in coppia, anche perchè in natura vivono in solitaria.

grazie x i consigli, ma il mio negoziante è sempre molto felice quando li porto degli animali, e i roborovski al contrario dei dorati , sono una specie che vive in grandi comunità e che soffre la solitudine, in natura vivono in centinaia e scavano tane gigantesche, con magazzini con oltre 80 kg di granaglie... quindi la coppia rimane :D ... grazie lo stesso :D
Link al commento
Condividi su altri siti

La natura è cosa ben differente, in cattività le cose cambiano, i robo sono delle piccole iene, la maggior parte delle volte si ammazzano tra di loro se dello stesso sesso, o scucciolano o si ammazzano ( scucciolano in maggiore dei casi).
Link al commento
Condividi su altri siti

staremo a vedere, al momento mi sembrano molto attaccati e dormono vicini vicini :D

 

Separali, meglio non farli più riprodurre, e non rischiare che si attacchino tra di loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi, tienili solo per l'accoppiamento fino a poco prima delle nascite, ma poi vanno separati, ci stanno già troppi criceti in giro e poi rischi inutili mutilamenti
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho capito, ma non è che se ci sono dei poveri orfanelli allora la gente non si deve + riprodurre...

ogni tanto i piccoli glieli faccio fare e come

:D

è il loro cerchio della vita

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho capito, ma non è che se ci sono dei poveri orfanelli allora la gente non si deve + riprodurre...

ogni tanto i piccoli glieli faccio fare e come

:D

è il loro cerchio della vita

 

il problema è che vanno prima smaltiti quelli attuali, e poi vanno riprodotti con testa, far riprodurre una criceta a manetta come volevi fare a te è dannoso, sia per la femmina, ahc e per i cuccioli stessi, e poi, i criceti NON possono essere dati al negoziante

Link al commento
Condividi su altri siti

I solid non te li possono dare, lo scambio potrebbe essere contemplato, ma da quel che mi hanno detto tu non puoi ricevere proprio nulla in cambio, o li dai gratis o nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.