Vai al contenuto

Aiuto urgente prime 30 non va piu


kame84

Messaggi raccomandati

Ragazzi aiuto. Ho smontato il filtro x pulire i tubi, adesso l'ho rimontato ma non va più, non pesca l'acqua.. Prima che lo lanci fuori dalla finestra mi dite come faccio a farlo funzionare???
Link al commento
Condividi su altri siti


sono tonta ma non fino a questo punto, il bidone era tutto pieno XD

e cmq non pescava acqua dalla vasca.. dopo aver riempito i tubi e riavviato varie volte finalmente è partito (per fortuna prima che mi venisse l'esaurimento nervoso...) in ogni caso in giro ci sono filtri migliori XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il 10 che mi ha abbandonata all'improvviso qualche settimana fa. Francamente non lo ricomprerei. Finchè le tarte erano piccole in tanti litri d'acqua ok ma ultimamente era impossibile. Si intasava con nulla. Ora che ho il Pratiko sto in paradiso.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

E' un filtro economico, e mostra i suoi difetti fin da subito: dopo una settimana si è rotta la girante (ma avendolo preso da un negozio che aveva chiuso, non avevo lo scontrino per la garanzia, colpa mia e degli acquisti tramite ebay).

 

Dopo poche manutenzioni, uno dei due rubinetti ha cominciato a perdere: il sistema di bloccaggio è veramente ridicolo! Ho risolto mettendo delle fascette sui dentini che stringono la rubinetteria quando si avvita, ma rende il tutto più scomodo.

 

E' un filtro piuttosto rumoroso ed il sistema di carico materiali impone di mettere la lana o la spugna SOTTO i cannolicchi... questo vuol dire che devo estrarre tutti i cannolicchi per poter arrivare al materiale filtrante più sporco, per pulirlo o cambiarlo.

 

Alla fine ho preferito mettere solo tanti cannolicchi nel cilindro principale, lasciando solo la spugnetta esterna come filtraggio meccanico.

 

E' ormai un anno che spesso non si avvia bene, nonostante sia pieno fino all'orlo, sia i tubi, sia il bidone.

Stessa cosa avviene dopo uno sbalzo di tensione o se stacco e riattacco la spina: si sente che il rotore gira, ma non sale acqua.

Di testa sua, dopo molti tentativi, prende a riavviarsi.

 

Dopo tutta questa rottura di scatole, a tre anni dall'acquisto, ho deciso proprio ieri di passare ad un pratiko 400 (ho già un pratiko 200 sul 120 litri con i pesci tropicali ed è un altro pianeta), mandando in pensione il prime 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.