Vai al contenuto

AIUTO PRATIKO 300 che scorre...


gojohnny

Messaggi raccomandati

Vasca 100 x 50x50 riempita a 40 cm.... quindi un bel po' d'acqua tanta da inondare per bene la stanza... che si fa in questi casi??? ho spento il filtro e chiuso l'acquastop e ora? perchè scorre???
Link al commento
Condividi su altri siti


Togli i tubi dalla vasca e mettilo in un secchio o nel lavandino.

 

Quando non funziona il Pratiko non va in depressione e quindi la guarnizione principale non tiene.

 

E' per quello che non li uso più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli i tubi dalla vasca e mettilo in un secchio o nel lavandino.

 

Quando non funziona il Pratiko non va in depressione e quindi la guarnizione principale non tiene.

 

E' per quello che non li uso più.

 

 

Scorre solo se in funzione quindi è inutile togliere i tubi dall'acquario. Ma perchè scorre quando è in funzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato nuova guarnizione e nuova girante e coprigirante... mi arriva tutto domani... intanto che faccio??? due giorni senza filtro l'acqua diventerà orribile... consigli? evito di farle mangiare? cambi parziali? rabbocchi?
Link al commento
Condividi su altri siti

una volta risistemato tutto cambia metà delll'acqua, se hai la possibilità metti un pò di attivatore batterico liquido. stai tranquillo il filtro ripartirà e dopo qualche giorno sarà tutto come prima !
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho pure io il pratiko 300.. per l aprecisione il nuovo.. ma esiste un modo di regolare la portata dell'acqua ?

Il mio dopo 2 giorni di funzione ha gia reso l'acqua opaca... dite sia il caso di fare qualche "manovra" o attendere cmq che il tutto si normalizzi da solo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato girante, coprigirante e alberino in ceramica oltre alla guarnizione ovviamente. Lo metto sotto ma non parte in nessun modo fa solo rumore ma acqua non ne esce ne sembra tirarne. Spazientito lo riempo d'acqua e lo rimetto sotto, perdo un ora con la leva starter ma nulla di nulla... dopo un buon quarto d'ora ad agitare la leva starter l'acqua scorre solo quando agito la leva poi spazientito lo lascio acceso e vado via. Torno dopo 5 minuti niente ancora, cosi mi rimetto a giocare con la leva starter e un po d'acqua comincia a girare ma rompo la leva che mi rimane letteralmente in mano a metà. Dopo cinque minuti l'acquario va a gettata forte e soprattutto non perde acqua. Problema risolto ma ho rotto la leva starter devo cambiarla o si puo far senza in un altro modo?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Raga un aiuto sul pratiko 300.. Praticamente non va più.. È non so se esiste un modo per capire se sia qualche pezzo specifico e mi tocca cambiare tutta la testata?
Link al commento
Condividi su altri siti

immagino tu l'abbia gia' aperto, la girante era libera? Non emettte alcun suono? Se e' troppo calda la testata vuol dire che hai qualcosa a livello di avvolgimento...magari e' interrotto, e quindi sara' da cambiare la testata...non sono riparabili penso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga un aiuto sul pratiko 300.. Praticamente non va più.. È non so se esiste un modo per capire se sia qualche pezzo specifico e mi tocca cambiare tutta la testata?

 

Non va piu nel senso che non pesca acqua??

L'avevi smontato? Come è successo?

Magari causa qualche sfiato, non vi è piu pressione..

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va piu nel senso che non pesca acqua??

L'avevi smontato? Come è successo?

Magari causa qualche sfiato, non vi è piu pressione..

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

 

non va ne senso che proprio morto.. Nessun rumore.. Ho aperto la girante é libera.. Come se non arrivasse più corrente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai toccato qualcosa? Così di punta in bianco non funziona piu??

Se non emette nessun rumore, magari il priblema è la spina del filtro..hai controllato?

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai toccato qualcosa? Così di punta in bianco non funziona piu??

Se non emette nessun rumore, magari il priblema è la spina del filtro..hai controllato?

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

 

eh ma come controllo.. ???

 

attacco ma pare morto.. Zero rumore come fosse fuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacchi la spina e la smonti..puo essersi scollegato qualche filo..

Prova, male non fa..

Così escludiamo il fattore corrente dalla presa..

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacchi la spina e la smonti..puo essersi scollegato qualche filo..

Prova, male non fa..

Così escludiamo il fattore corrente dalla presa..

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

 

I fili non si vedono e sono irraggiungibili mi sa...

 

85.jpg

 

 

Sent from my iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente.. Cambiato con il tetra ex700

 

 

Sent from my iPad

 

Allora si vede che si era bruciato qualcosa..

Comunque ottima scelta..

posseggo anche io un tetratec ex 700 :D

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si vede che si era bruciato qualcosa..

Comunque ottima scelta..

posseggo anche io un tetratec ex 700 :D

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

 

Avrei preso il 1200 che era in negozio ma sotto la tartarughiera non ci stava..

 

 

Sent from my iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Uff ci risiamo... smontato il filtro e pulito per bene anche i tubi che erano a tratti intasati... rimonto tutto per bene, agito la leva starter ma non parte un bel niente... l'acqua non entra... provo a riempire il filtro manualemnte di acqua ma ancora nulla, riprovo a svuotarlo ma ancora nulla, lo riempio a metà e ancora niente... non parte il flusso di acqua ne in entrata ne in uscita... inutile mettere la spina perchè fa solo rumore e basta... che posso fare???
Link al commento
Condividi su altri siti

Uff ci risiamo... smontato il filtro e pulito per bene anche i tubi che erano a tratti intasati... rimonto tutto per bene, agito la leva starter ma non parte un bel niente... l'acqua non entra... provo a riempire il filtro manualemnte di acqua ma ancora nulla, riprovo a svuotarlo ma ancora nulla, lo riempio a metà e ancora niente... non parte il flusso di acqua ne in entrata ne in uscita... inutile mettere la spina perchè fa solo rumore e basta... che posso fare???

 

Alla fine ci sono arrivato da solo però posso essere a mia volta utile a qualcuno in cerca di aiuto... ho riempito manualemnte il filtro da entrambi i lati (lato spugne e lato cannolicchi) e ho messo acqua anche nel tubo in entrata con l'aiuto di una bottiglina di plastica piccola... cosi facendo la leva starter aveva molta forza ed è partito tutto in un amen e senza fare neanche il solito rumorino che fa quando ha le sacche d'aria all'interno... ovviamente essendo stato pulito piu volte e liberato tutti i tubi va a tutta forza... .-) certe cose potrebbero scriverle nel libretto d'istruzioni però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.