Vai al contenuto

sulcata raffreddata cronica,consigli?


giorgio s

Messaggi raccomandati

come da titolo,la mia sulcata,a piu grande,è sempre raffreddata,o almeno,ha la goccia al naso,pareri o esperienze pregresse da parte vostra?

da considerare che ormai la tarta e passata dagli 80 gr di 3 anni fa a 2,2 kg,cresce a visa d'occhio e mangia sempre.ha passato l'inverno in terrario riscaldato e ancora nn la metto fuori causa sbalzi elevati tra notte e giorno.il vet si meraviglia di questa goccia al naso,xk si trovano sempre a t° controllate.dice potrebbe trattarsi di qualche malessere cronico,prima di portarla dal vet specializzato in rettili,avete qualke consiglio o esperienza personale a riguardo?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Lo scolo nasale può dipendere da viare cose ma se la tartaruga mangia ed è reattiva io non mi preoccuperei molto.

Da quanto tempo lo ha?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sperando si possa rispondere ormai con tranquillita.la tartaruga e da piccola che ha questa specie di raffreddore,da quando pesava 80gr.il vet diceva ke crescendo magari passava,ma adesso che siamo sopra i 2,2 kg la cosa preoccupa anche lui,xk nn passa nemmeno con antibiotico.

oggi ho chiamato la clinica vet specializzata in animali esotici e rettili e si mettono in contatto col vet per poter indirizzarlo a fare gli esami opportuni e le opportune cure.vi tengo aggiornati,ma se ne avete esperienze passate fatemi sapere,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
io ho una pardalis che ha da quello che ho capito lo stesso problema tuo a me mangia si muove solo che ha sempre questo tipo di raffreddamento cosa gli hai dato per provare a farlo passare?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ho provato con il libenar,lo usano per i bimbi ma e solo una cosa temporanea,ormai nn mi preoccupo piu di tanto,mangiano,son attive e crescono bene.inutile,secondo il veterinario,fare altre punture.dovremmo prendere dei campioni con tampone per farli analizzare,ma al momento stanno bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.