Vai al contenuto

Togliere tartaruga dalla sua corazza ?


Navar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, con grande dispiacere oggi ho scoperto che la mia tartaruga è morta mentre era in letargo.

adesso mi piacerebbe tenere la sua corazza per ricordo e vorrei sapere come posso fare per togliere la tartaruga da dentro etc.

 

cosa mi consigliate di fare ?

 

come la tolgo ?

 

Vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che la puoi togliere come toglieresti un paguro dal suo guscio. L'unica è bollirla per molte ore, in modo che la carne si stacchi dalle ossa e le cartilagini si sciolgano. Poi così dovresti riuscire a "svuotarla". Occhio che farà una puzza assurda e di certo non sarà un bel vedere...

Alternativa soft, la sotterri in giardino e la vai a ripredere dopo un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure scienza! Ho una amica studente in veterinaria che ha l'intero scheletro di un cane dentro ad un sacco. Lo usa per ripassare anatomia. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

... mio dio raga... come fai a tenere per ricordo la corazza??? ... sotterrala e portagli ogni tanto un fiore! "che mi tocca leggere" .. cose mai non lette in effetti.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.