Vai al contenuto

Aiuto prime 30 alghe e nuovi filtri


Masso89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è da un pochino che non scrivo XD

 

 

Dunque dunque cominciamo

 

Ho come sempre un prime30 per una vasca 120x50x50 riempita con circa 250litri e sto vedendo che nei tubi si sta formando un bel quantitativo di alghe e

soprattutto noto che il flusso d'acqua in uscita sembra sempre meno forte (non che all'inizio facesse uno tsunami però...)

 

Sta girando da più di un mese e perciò vi chiedo:

 

1)cambio le spugne bianche o le lavo?

2)cambio i carboni attivi e ne metto subito altri nuovi o salto questo ciclo di carboni e non metto niente?

 

3)se continua così cambio il prima ma voglio opinioni sincere tra l'askoll pratiko 400 o l'eheim Professionel 3 2075 per 600litri??

 

 

 

4) consigli sulla manutenzione????

 

 

 

GRAZIE MILLE

 

 

MASSIMILIANO

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, smontalo tutto, pulisci i tubi e riempi con solo cannolicchi, purtroppo la sporcizia e le alche sono previste, ogni tot tempo devi fare manutenzione, quindi pulire bene tutto e rimontarlo, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

i cannolicchi ci sono, non vorrei fossero VERAMENTE troppo sporchi

 

riempirlo con altri mi impedirebbe di mettere una filtro meccanico no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che per quanto mi riguarda (avendolo da 7anni) l'Hydor Prime 30 è uno dei migliori filtri per le trartarughe,se non fosse per una manutenzione un pò complicata (soprattutto per aprire la testata) Comunque di recente sono passato al JBL E 1500 davvero un filtrone con le palle e credimi se ti dico che è veramente ottimo,per vasche sino a 600lt. Modificato da Multijet 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.