Vai al contenuto

la mia tartina


sabbiolina

Messaggi raccomandati

buon pomeriggio a tutti, volevo, finalmente presentarvi la mia tartina, per sapere la razza, ma soprattutto per sapere dagli esperti se sta bene, perchè ho il timore che se possa avere segno di una qualche malattia io magari nn so distinguerlo.

scusate per la vaschetta, tranquilli nn è il suo habitat:cute: è solo che appena l'ho appoggiata a terra per fotografarla mi è partita a razzo per poco nn andava sotto il divano (per essere una tarta corre parecchio, almeno posso dire che nn ha le gambe atrofizzate)

 

 

 

99.jpg

 

100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


altre foto, per il carapace nn sono riuscita a misurarlo ma scusate la domanda scema si misura in lunghezza o larghezza? questa sera ci provo. Da notare la pressione forte che faceva sulle dita per svincolarsi è na peste mi sa:lashes:

 

101.jpg

 

102.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi fotografarla dentro la sua casa, senza metterla per terra, visto che non è il suo habitat ideale... oppure va bene tenerla in mano.

 

 

Si misura in lunghezza.... lunghezza del carapace e lunghezza del piastrone..

 

 

Sembra stare bene....e sembra essere una scripta troosti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Dj, allora la lunghezza del carapace è 3 cm e nche con piastrone siamo là, (ardua impresa visto che si dimena) per il peso, ho provato a pesarla con bilancia da cucina ma nn si muove, dovrò pesarla con una bilancia più precisa. Cmq ecco le foto dell'habitat esteticamente nn il top ma funzionale per la piccolina, per ora ho ancora il marmo messo orizzontale, prima avevo messo 3 pezzi di marmo tipo arco ma per paura che cadessero e mi skiaccasse la tarta ho preferito toglierli, sto aspettando che un falegname mi porti la corteccia perchè qui nessun negozio di animali la vende vorrei evitare di arrivare in via san gregorio armeno per reperirne una :sweat:

 

106.jpg

 

107.jpg

 

108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprata da un pò più di un mese. grazie per le risposte cmq per la razza era una curiosità perchè indipendentemente dalla razza è e sarà sempre la mia cuccioletta:fingers-crossed: e l'importante è che sta bene
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

dopo due mesi è doveroso un controllo generale,

allora la piccolina pesa più o meno 40 grammi, e ora è lunga 4 cm e mezzo, cioè 45 mm (spero sia corretto come l'ho detto, scusate io sono negata con le unità di misura) è cresciuta di 1 cm e mezzo in due mesi, è in peso forma?

 

ed ecco le foto, ci sono due cose nell'acquaterrario che nn vanno benissimo, ma per ora nn posso fare modifiche e cioè: 1)potrei alzare il livello dell'acqua 2)tubi del filtro che stanno abbastanza vicini

 

42.jpg

43.jpg44.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

'Ellina... non è drammatico se i tubi li tieni così, l'acqua sembra una meraviglia.

la crescita va bene e anche il peso direi (da piccole l'equazione di Donoghue non è molto utile).

L'acqua però metti in conto di alzarla nei prossimi mesi, visto che la possibilità ce l'hai (altezza della vasca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuuuuu la tarta di sabbiolinaaaa. Pensavo avessi una veterana di tipo 6 7 anni :p.. Sono più vecchiotte le mie allora =D

 

Cmq it's so cute =)

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuuuuu la tarta di sabbiolinaaaa. Pensavo avessi una veterana di tipo 6 7 anni :p.. Sono più vecchiotte le mie allora =D

 

Cmq it's so cute =)

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

infatti nn sono affatto una veterana, ho la tarta appena da 4 mesi e comprata insieme alla vaschetta con la palma, ma imparo alla svelta:D e mi piace aiutare gli altri

 

 

per leonida: meno male che è in peso forma, per il livello dell'acqua io vorrei alzarla un pò di più ma poi la uvb starebbe troppo vicina, ora è appena a 10 cm, nn vorrei avvicinarla di più, perchè acqua e elettricità è un pessimo connubio e ho praticamente il terrore di trovarmi la tarta abbrustolita, se accidentalmente cade la lampda o schizza acqua sulla lampada, a breve ho intenzione di fissare la lampada al muro, sia per alzare il livello dell'acqua, sia per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso chiedere quanto hai pagato l'acquario?? scusa per l'indiscrezione

 

effettivamente è stata una botta di c...:smile-big: era di mio zio,nn lo usava più da un pò di mesi e aveva intenzione di buttarlo, io l'ho visto e subito ho colto l'occasione al volo, quindi nn so effettivamente quanto potrebbe costare un acquario del genere mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.