Vai al contenuto

salvare 3 tartarughe


fifa

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, ieri ho "salvato 3 tartarughe", per spiegarmi meglio ho spiegato ad una mia amica come allevarle...

ieri pomeriggio le ho messe in un acquario di circa 20 litri l'unico che avevo con temperatura a 27° terrazza e spot, ho notato che 2 hanno un pò di ipovitaminosi e una gli occhi gonfi comunque adesso prenderanno una vasca ikea grande e inoltre prenderanno un eheim 2036 consigliato da me e la lampada UVB, questa mattina mi ha riferito che una ha nuotato tutta la mattina , spero si riprenderanno tutte dato che erano in acqua fredda, avete qualche consiglio da darmi'''???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Io le farei controllare da un veterinario, soprattutto la tarta con gli occhi gonfi.. magari ha preso qualche infezione!

Le hai spiegato bene come alimentarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai fare dei bagni in acqua e sale 5gr per litro e vedi che se non apre lgi occhi smette di mangiare e muore,in quel caso prendila tu e portala tu da un vet se lei non vuole portarla,se ancora mangia da sola fagli dare fegatini di pollo e carote,per l'acqua se sono in casa le temperature si stanno alzando,se proprio non può mettere un riscaldatore vedi che anche così non dovrebbe abbassarsi troppo,anche se quella malata dovrebbe stare più al caldo,accertati che non abbia polmonite,perchè in quel caso devi separarla o contagia le altre.
Link al commento
Condividi su altri siti

cura gli occhi gonfi come ho fatto io quando ho adottato una tarta in fin di vita (che ora sta benissimo):

 

1- fai una camomilla, poi versa la camomilla in una vaschetta e immergici la tartina (mi raccomando se l'acqua è bollente allunga acqua fredda fino a che non diventa tiepida).

2-prendi una siringa e della soluzione fisiologica, tenendo l'ago a debita distanza dagli occhi spruzza la soluzione fisiologica a mo' di collirio.

3- cerca di far mangiare la tartina dandone trancetti di pesce, se la lasci libera nella vaschettina e con una forchettina fermi i trancetti la invogli a mangiare.

 

Io ho fatto così, in una settimana si è completamente ristabilita, oggi ha eliminato anche la ritenzione agli scuti che aveva, e adesso è super-attiva.

 

fai questa procedura 2 volte al giorno, mattina e sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli, provvederò...

cmq il riscaldatore c'è e l'acqua l'ho messa a 27 ° dato che sono malate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.