Vai al contenuto

Le grandi fughe delle nostre tarta


spleen1987

Messaggi raccomandati

Ragazzi, apro questo topic divertente per raccontarci un po' le grandi fughe delle nostre amichette.

Inizio io:

 

2/3 anni fa avevo una piccola baby che dopo 1 anno e mezzo è morta andando in letargo.

era vispa, allegra e vivacissima e ha tentato le + grandi evasioni a cui io abbia mai assistito uscendone sempre indenne, e con quello sguardo tipo questo --> :monkey: che mi faceva morire dal ridere. La chiamai come Morris (frank morris di fuga da alcatraz xD).

vi racconto qualche sua peripezia:

 

1- prima fuga, dal sasso su cui faceva basking imparò ad arrampicarsi sfruttando il cavo del riscaldatore. Io ero fuori, so per certo che fuggiva in quel modo perché la seconda volta che fuggì la vidi proprio dal vivo. comunque la prima volta era sola in casa, andò dalla mia stanza in cucina, poi si diresse nel bagno e infine nella stanza dei miei genitori (seguii le gocce d'acqua e la scia umida lasciata a terra). resto circa 5-6 ore senz'acqua, la trovai sotto al letto dei miei quasi disidratata. la rimisi nell'acqua e per qualche giorno non tentò la fuga.

 

2- seconda fuga storica di Morris. Era nella vaschetta per mangiare, la lasciai un secondo sul davanzale (abitavo nella vecchia casa al terzo piano), non so come ci riesce ma scavalca la vaschetta alta il doppio di lei, cade sul davanzale, entro in stanza la vedo sul davanzale mentre si avvicina al bordo, corro ma non riesco a prenderla e fa un volo dal terzo piano. corro subito giù al palazzo disperato e la trovo in un cespuglio, viva vegeta senza manco un graffio. mi guarda sempre con quella faccetta strafottente, da allora non la misi mai + sul davanzale.

 

3- terza grande fuga con aiuto di un volatile. portai con me Morris in campeggio in una vaschetta per non lasciarla 1 mese da sola a casa. le facevo fare basking mentre leggevo sull'amaca poggiando la vaschetta sul cassone della roulotte. presi l'abitudine di fare così, uno degli ultimi giorni di campeggio vado un attimo al bar, torno e vedo un uccello che agguanta Morris con le zampe, un secondo, Morris da un morso all'uccello e cade da un'altezza di 2/3 metri finendo miracolosamente nella piscinetta della mia sorella + piccola.

 

4- quarta grande fuga, sempre al campeggio quell'estate. si arrampica sfruttando un cucchiaio che mio padre aveva scordato non so come nella vaschetta di Morris mentre stava sul cassone della roulotte. esce fuori. io ero al mare torno e non trovo morris, subito penso che è stata predata e mi in***** di brutto con i miei perché gli avevo chiesto di darle un occhio. indovinate dove la trovo dopo 1 ora? nell'annaffiatoio ai piedi del cassone della roulotte, ci era finita dentro e si era mangiata tutti i denti di leone e le zanzare morte che c'erano nell'acqua.

 

5- una delle fughe migliori di Morris. mentre lavo l'acquario la metto nel lavandino fuori al terrazzo. dimentico il tubo di gomma della pompa e Morris lo usa come ponte, esce fuori e anziché buttarsi giù dal terrazzo va in casa. non riesco a trovarla per 1 ora, scendo giù al palazzo pensando che fosse ricaduta nei cespugli ma niente. la trovo sotto al frigorifero 1 ora e mezza dopo con un ragno in bocca.

 

quanto mi manca Morris, era una tartarughina intelligente sveglia vivace.

dopo 1 anno e mezzo va in letargo, io ai tempi ero inesperto e non sapevo che era preferibile non farle andare in letargo. non si svegliò mai +.

 

e le vostre tarta?

mi raccontante qualche fuga alla Morris? xD

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia tartaruga più grande l'ha trovata una mia amica vicino ad un bidone della spazzatura.. crediamo si sia buttata dal 3 piano, quel giorno pioveva talmente tanto che presumiamo si sia riempita la vaschetta e si sia buttata giù.
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia si è arrampicata tra un lato della vaschetta e una palma finta che avevo inserito nel sughero,si è spinta di sotto sulla cassapanca, e l'ho trovata la mattina tutta polverosa sotto la cassapanca. Meno male che adesso è sana e salva!!mi era preso un colpo!! Non pensavo che potesse scavalcare un lato così alto!
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia tartaruga più grande l'ha trovata una mia amica vicino ad un bidone della spazzatura.. crediamo si sia buttata dal 3 piano, quel giorno pioveva talmente tanto che presumiamo si sia riempita la vaschetta e si sia buttata giù.

 

 

capitò anche a me. una volta capitò che mentre riempivo la vaschetta venissi distratto da mia sorella piccola e per stare attenta lei dimenticai l'acqua aperta, la vaschetta si riempì e Morris non perse occasione per evadere e per un pelo non lo schiacciai col piede xD

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi le mie che si arrampicano una sull'altra per evadere dal trasportino e lanciarsi nel vuoto non sono niente di speciale.....ahahahahhhaa
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi le mie che si arrampicano una sull'altra per evadere dal trasportino e lanciarsi nel vuoto non sono niente di speciale.....ahahahahhhaa

 

questa è da tartarughe ninja!!! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

dieri che il "problema" alla base è che non hanno senso del vuoto, così come continuano a nuotare verso il vetro delle vsace perchè non capiscono il trasparente e la profondità.

al momento le mie non hanno mai provato a fugarsela però mai dire mai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dieri che il "problema" alla base è che non hanno senso del vuoto, così come continuano a nuotare verso il vetro delle vsace perchè non capiscono il trasparente e la profondità.

al momento le mie non hanno mai provato a fugarsela però mai dire mai!!

 

qst cosa non la sapevo :) quindi oltre al coniglio che tnta di buttarsi dal balcone devo fare attenzione pure alle tarte hauauhahahu XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho adottato una nuova tartina che aveva gli occhi gonfi e che sto cercando di curare.

dopo 3 giorni di cure mi associa allo stress che le causo maneggiandola 2 volte al giorno per curarla e appena mi vede scappa.

stamattina ha dato 3 falcate fortissime a pelo d'acqua, è rimbalzata sull'isola ed è volata fuori dall'acquario.

è la reincarnazione di Morris???? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.