Vai al contenuto

legno zona emersa?


chaniparfi

Messaggi raccomandati

sto cercando delle idee per fare una nuova zona emersa e ne ho viste alcune fatte in legno..ma non si rovina con l'acqua? o ci sono solo alcuni tipi di legno che si possono usare? quali?? grazie!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Corteccia di sughero....

 

falla bollire un po' di ore per eliminare il tannino, una sostanza NON DANNOSA per le tarta e per l'acqua.... la rende soltanto gialla, e se ti piace puoi tenerla senza alcuna bollitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure se vuoi esagerare puoi metterci qualsiasi legno ma prima lo devi trattare ed è una inutile faticaccia visto che esiste il sughero :D
Link al commento
Condividi su altri siti

io col bambù(secco) avevo fatto una zatterina legata con lo spago, molto carino ma dopo una settimana cominciava a formarsi una muffetta sopra, percui lò tolto.

il fatto è che mi sembra strano il bambù non cresce nell'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si quella era la mia vecchia isola ormai ho cambiato acquario e tutto e la ho fatta in plexiglass con l'erbetta finta, comunque non viene così male la mia vecchia idea, però devi mettere un pezzo di plexiglass sotto al legno perchè se no ti si forma la muffa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.