Vai al contenuto

non trovo più la tartaruga nel giardino!


Gianfranco88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, la scorsa settimana dato che aveva inizato a fare caldo ho preso la cassetta dove stava in letargo la tartaruga e l'ho messa nel giardino, in modo che decidesse da sola se iniziare ad uscire oppure no. Lei era già sveglia, così poco dopo è uscita e ha iniziato a camminare nel giardino della villetta. Fatto sta che da allora non sono più riuscito a ritrovarla, il giardino non è piccolissimo, ma nemmeno così vasto; è circondato da tanto di muro di cemento e recinzione, quindi è del tutto impossibile che sia uscita. Ai lati il giardino è circondato da una serie di piante, anche abbastanza fitte, ma le sto controllando sollevandole praticamente ogni giorno e della tartaruga nemmeno l'ombra, l'unica soluzione che mi venga in mente è che possa essersi interrata, ma che senso ha visto che era già sveglia, e poi ormai fa caldo ed il letargo è finito? inoltre la mia tartaruga ha perso una zampetta posteriore, quindi non è che possa aver scavato chissà che buca, dovrebbe perlomeno notarsi...suggeritemi qualcosa perchè davvero non so cosa altro pensare!
Link al commento
Condividi su altri siti


Piu che cercarla bene siceramente non saprei che suggerirti, guarda bene vicino alle piante o dove ci sono basis arbusti o ciuffi di erba lunghi... se ha scavato lo noti perchè lo avrà fatto dove c'è un pochino di terra smossa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un giardino piccolo eppure mi e' capitato di non riuscire a trovarla... Sono abili nel mimetismo. Salta fuori sicuro!
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci sono vie di fuga e la tarta è grande sarà interrata da qualche parte,di solito in posti riparati,siepi ecc cerca li sotto .
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti... Piuttosto guarda nei punti più assolati dove si potrebbe mettere a fare basking. Io settembre scorso ero convinto che una hors femmina fosse scappata dal recinto e andata chissà dove durante le mie ferie. Questo mese è risbucata dal nulla dopo aver fatto un letargo un pò più lungo del solito...

Mannaggia lei, quanto m'ha fatto penà!!:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.