Vai al contenuto

Apalone spinifera


Goga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

sono appena tornata a casa dalla Fiera di Fiano Romano, I love reptiles, e......ho preso un Apalone Spinifera!

Ho bisogno di tantissimi consigli:

- alimentazione

- vasca (va bene quella Ikea per qualche mese?)

- sabbietta sul fondale (?)

-termoregolatore e filtro (mi hanno detto che vive intorno ai 25°C, un altro mi ha detto 28°C..non ci capisco niente :p ..il filtro poi dicono che dev essere abbastanza "lento" sennò crea turbolenza in acqua..)

-zona emersa (???)

 

Rispondetemi a tutto please!!!!!!!! Grazie :))

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ragazzi..unica domanda irrisolta: che filtro metto se il livello dell acqua lo tengo molto basso (per consentire alla tarta di respirare fuori..) ??? vorrei usare la vasca ikea i primi tempi..

 

Non ho fatto foto, ma la fiera era trafficatissima! pieno di gente e di espositori..certo gli animali erano un bel pò striminziti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima la scheda ,per il filtro dipende quanto alto lo metti il livello dell'acqua?fino a che è piccola potresti optare per un interno.

 

Le foto intendevo della tua tarta faccela conoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima la scheda ,per il filtro dipende quanto alto lo metti il livello dell'acqua?fino a che è piccola potresti optare per un interno.

 

Le foto intendevo della tua tarta faccela conoscere.

 

 

Aaaaah certo!:bah:

Domani appena posso gliene farò una.. :)

Tra l altro ho preso filtro, termostato, termometro, vasca da ikea e sughero..

ledevo procurarmi un po' di piantine acquatiche e la sabbia che non si trova..mi volevano vendere solo la graniglia di quarzo..(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mia madre tornava alla fiera con mia sorella e cercavano di prenderla li!

ma ragazzi...mi sembra che non mangi :'( sono un po' preoccupata..quali sono le abitudini alimentari di questa razza? Mangia poco? Mangia solo sott'acqua? Sto andando in paranoia..premetto che le ho dato 1 gamberetto ( di quelli surgelati ) intero e dei gamberetti secchi (terribili lo so, ma devo passare oggi per i latterini..) per le tarte :/

voi che dite?!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai presa solo ieri....sarà sicuramente spaventata e dovrà abituarsi alla nuova :D

 

Perchè dare i gamberetti secchi per forza? Le hai detto quello surgelato, apposto così..

 

 

Nella guida che ti ho messo è spiegato bene come tenere questo animale e cosa deve mangiare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai presa solo ieri....sarà sicuramente spaventata e dovrà abituarsi alla nuova :D

 

Perchè dare i gamberetti secchi per forza? Le hai detto quello surgelato, apposto così..

 

 

Nella guida che ti ho messo è spiegato bene come tenere questo animale e cosa deve mangiare :)

 

Si l avevo letta! Ma secondo voi il livello Dell acqua quale dev essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiornarvi :D

Molliccio se ne sta da ieri tutto insabbiato..pare contento di questa possibilità! ;)

gli abbiamo preso della sabbia finissima,per i serpenti, e ci si sotterra che è una meraviglia!

lo tengo momentaneamente in una "lettiera" col termoriscaldatore e tutto..l unica cosa non capisco se abbia già mangiato..essendo di 5 cm circa, quante volte al giorno dovrebbe mangiare? E in che quantità?

 

Ps. Se qualcuno possiede un Apalone Spinifera mi racconti la sua esperienza!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia lodata la guida....ma applichiamola :D

 

Nei primi 6 masi di vita è importante non farle mai ingozzare di cibo perché potrebbe essere loro fatale, usare pellet o pezzi di lombrico o di pesce, ma sempre in piccole quantità una volta al giorno. Dal 6° mese in poi possiamo aumentare le dosi e variare la dieta introducendo anche le verdure mantenendo in ogni caso un’alimentazione giornaliera.

 

 

 

Non ho un'apalona quindi ti posso dare consigli solo leggendo le guide... e per l'acqua non saprei dirti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perdonami, l avevo letta ma in ogni caso non credo che abbia mangiato :S tra l altro ieri e l altro ieri una cacchina l aveva pure sganciata, oggi non ancora.

speriamo bene perchè è vero che è piccola, però..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Queste sono le foto che gli ho fatto questo pomeriggio.. :)

che dite secondo voi ha un anno? Secondo me meno...calcolando che altre Apalone nella stessa vasca avevano dimensioni più grandi!

http://i.pgu.me/IUBDYFo0_original.jpg

http://i.pgu.me/8XdeceXa_original.jpg

Modificato da Goga
Non ero riuscita ad allegare le foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.