Vai al contenuto

problema crescita


best84

Messaggi raccomandati

3 ts da novembre o poco prima.. le hjo misurate la prima settimana che le ho prese.. non sono cresciute di 1 millimetro..

 

ho tutto a disposizione tranne il filtro... termostato, lampade...bla bla. cibo latterini, gamberetti, salmone ogni tanto, verdure varie etc...

 

qualcuso ha idee sul perchè non crescano

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè non hai il filtro? Mangiano gamberetti secchi o quelli surgelati?

 

Salmone affumicato o quello normale?

 

Raccontaci un po' la loro dieta.. metti qualche foto della loro casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho messo gia qlche foto nella sezione laghetti bla bla.. cmq non è qllo il problema... il cibo è per la metà del mese fresco

il resto è surgelato come i lattarini e gamberetti ( roba da scatolette mai usate)..

questo è il punto della domanda.. è tutto regolare.. l unica cosa dove mi sorge il dubbio è la lampada uv, che magari non funziona bene ... eppure ha solo 3/4 mesi.

 

il filtro per ora non lo uso.. ho una pompa manuale dove aspiro l acqua e la sporcizia con un tubo, già spiegato qlche mese fa... la cambio regolarmente ogni 3 giorni per i 3/4 bene o male

Modificato da best84
Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene fare cambi così frequenti... la sifonatura deve essere parziale...e bisogna entrare in contatto il meno possibile con le tartarughe per farle stare tranquille, senza stressarle.

 

Se la uvb non funziona non si può sapere, se non tramite attrezzature particolari e costose che rilevano le radiazioni uv-b e uv-a

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque posso assicurare che le tarte crescono anche senza lampada uv ... certo potrebbero avere problemi nel completo sviluppo di ossa e carapace ma se mangiano crescono in ogni caso ... a mio avviso non si puo imputare il fatto che non crescono alla lampada che non funziona molto bene ...

Ogni quanto mangiano ? e in che quantità dai loro il cibo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.