Vai al contenuto

residenza estiva per trachemys scripta elegans


Paoloruga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!La mia trachemys scripta elegans si è svegliata dal letargo circa due settimane fa così le ho preparato una sistemazione esterna nel balcone di casa.

E' una vasca simile a quella dell'ikea ma più resistente ed è circa 70x50, con filtro esterno tetratec ex 700.L'acqua è alta circa 35cm.

Zona emersa in sughero, sole dall'alba fino alle 10:30/11:00 circa.

Per adesso niente substrato, forse metterò della sabbia.Un pò di ceratophyllum che, però, stenta a crescere.

L'acqua dopo due settimane non è ancora verde, forse perchè nelle ore più calde la vasca si trova in una posizione in cui c'è ombra.

Inoltre, ho rivestito le pareti di un telo di bambù proprio per cercare il più possibile di evitare che l'acqua diventasse subito verde.

Ecco delle foto:

 

 

32.jpg

33.jpg

34.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ricordo che una volta la mia tarta è riuscita a scavalcare 24cm di vetro della vasca partendo dalla zona emersa :S ... ora ho coperto quella parte con una superficie di plastica trasparente ed è sicura :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.