Vai al contenuto

turtle dock


gio665

Messaggi raccomandati

Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto: qualcuno di voi usa la cosiddetta turtle dock?io domani devo andare a comprare un pezzo di sughero x la zona emersa delle mie 2 tarta e volevo sapere se aveva consigli da darmi su come fissarla ecc ecc e ne ho davvero bisogno xche' e la terza volta che cambio la zona emersa e vorrei che ora fosse la volta definitiva..grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto di ogni..che le ventose non vanno bene..che le turtle dock non reggono il peso delle tarta ecc ecc aiutooooo

come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le tarta le ho da 6 mesi e x i primi 5 mesi e mezzo ho tenuto un bel pezzo di legno nell acquario come zona emersa ma ultimamente era diventato troppo ingombrante..allora ho optato x il vaso di terracotta riempito di sassi ma rilascia un colore rossiccio nell acqua che nn mi piace x niente.. poi ho sentito di queste cose galleggianti e credo sia la soluzione migliore almeno loro hanno piu spazio x nuotare ma non ho idea di come fare
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sughero galleggia...ovviamente la grandezza deve essere proporzionata al peso di chi ci deve salire...

 

Puoi fissarlo con ventose, con dei ganci che appendi al bordo alto della vasca, con calamite, puoi tagliarlo a misura così da incastrarlo su un lato della vasca....attenta a non farlo preciso, perchè il sughero un po' si gonfia, quindi potrebbe forzare troppo sul vetro e romperlo.

 

 

Tieni conto che va prima bollito un po' di ore poichè rilascia naturalmente tannino, una sostanza che rende gialla l'acqua...ASSOLUTAMENTE INNOCUA...ma magari antiestetica per te.

 

 

 

(effettivamente ne avevi parlato nel topic qua sotto, ed ho pure risposto ._.)

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo gia una corteccia nell acquario ma era appoggiata sul fondo ed era molto grande e pesante e non galleggiava..cmq se possibile gradirei non usare piu cose che mi colorano l acqua..e non ti dico quanto l ho bollito...delle turtel dock cosa dici tu?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che funziona la turtle dock...delle giuste dimensioni... ti costa tipo 25 euro..ma della stessa dimensione e pagandola la metà ti compri la corteccia di sughero sana, la fai bollire più volte, magari fai qualche cambio d'acqua....e poi sarà tutto apposto.

 

Oppure fai una zona emersa esterna come ho fatto io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho letto che sarebbe meglio usare quelle calamitate xche le ventose a lungo andare si staccano

 

ho visto la tua zona emersa ed è geniale ma io non posso farla xche non ho molto spazio e mia mamma m ammazza :D

ad ogni modo sono orientata per la turtle dock..delle giuste dimensioni intendi proporzionata alle 2 tarta?

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Le 2 tarta devono poterci salire e star su entrambe...anche se poi magari vanno una sull'altra..ma tieni conto che cresceranno..quindi lo spazio andrà a diminuire col passare del tempo.

 

O fai un acquisto definitivo o più acquisti parziali...

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea ho visto quel link,direi che è molto piu convincente quello della turtle dock con le ventose :) grazie.. la tua tartaruga di che dimensioni e'?la regge bene?

 

dj sono pienamente d accordo con te e opterei x l acquisto definitivo eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Se opti per un acquisto definitivo devi considerare che se hai 2 femmine arriverai ad almeno 20 cm ciascuna...e relativo peso.. :D

 

 

Fai un acquisto che ti duri qualche anno e non qualche mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando arrivano a quelle dimensioni li gli faccio il laghetto in campagna xche il mio acquario da 60 litri non le tiene piu :D
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia tarta è circa 12 x 12, e ho la turtle bank più piccola, adesso la tarta non c'entra quasi più, ma ancora regge! Anch'io sono d'accordo con Dj Icetorm, fai un acquisto "permanente". Se vuoi la turtle bank prendi la più grande, oppure opta per il sughero Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea ho visto quel link,direi che è molto piu convincente quello della turtle dock con le ventose :) grazie.. la tua tartaruga di che dimensioni e'?la regge bene?

 

io ho quella con le ventose, da 16 mesi e le ventose reggono ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO mi trovo molto bene con al Turtle Bank.

http://www.exo-terra.com/it/products/turtle_bank.php

 

Non si sbriciola sotto i mozzichi dei rettilacci come fa la Turtle Dock, non marcisce dopo tot tempo come il sughero, resistente, si fissa con le calamite, e quella grande tiene senza affondare almeno 1.5KG.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.