Vai al contenuto

convivenza


alone

Messaggi raccomandati

salve a tutti...

vorrei acquistare una nuova tarta da mettere con la mia tss/e...

che "modello" mi consigliate...vorrei di un altra razza ma siccome non praticissimo sul fattore convivenza ma sopratutto necessita di altra specie vorrei saperne di più...insomma una che abbia le stesse esigenze di temperatura spazio ecc che sia compatibile con la mia...grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi prendere un'altra Trachemys.... a tua scelta se "scripta" "troosti" o "elegans"

 

Purchè:

 

siano di dimensioni molto simili o uguali...altrimenti la più piccola avrà la peggio su quella grande..

 

ci sia spazio adeguato per tutte e 2..altrimenti litigano per il territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che temevo...ma toglimi una curiosità,per incomprensioni tra specie o per fattori come temperatura dell'acqua ecc ecc???
Link al commento
Condividi su altri siti

Le trachemys sono molto aggressive e territoriali rispetto ad altre tarta più mansuete...ed hanno solo bisogno di tanta acqua dove poter nuotare...e appunto di spazio, per evitare litigi.

 

Altre tarta hanno bisogno di appigli per risalire, o acqua non tanto alta.. c'è la possibilità di mettere piante e pesci senza che possano essere distrutti...

 

Inoltre ogni tarta è portatrice di malattie, provenendo da ambienti diversi, di conseguenza altre tarta non hanno i giusti anticorpi per proteggersi.

 

 

 

Quindi è sempre meglio tenere divise le tarta in base al genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ottima spiegazione....allora per ora la mia resta sola soletta....appena andro a viver solo altro acquario e risolto il problema..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.