Vai al contenuto

Osso di seppia e alimentazione


patty22

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho deciso di dare alle mie tartarughe (due hanno circa 7 mesi, una ne ha circa 3) l'osso di seppia, perchè possano avere un ottimale apporto di calcio, ma... come glielo metto? a piccoli pezzi (grandi come la bocca) cosìcchè facciano relativamente presto a mangiarlo e glielo do ogni tanto (quanto spesso?)o lo lascio galleggiare in pezzi un pò più grandi e se lo mangiano loro quando vogliono e quando è finito ne metto ancora?

specifico comunque che seguono una dieta fissa (e che secondo me va bene, poi se secondo voi è da rivedere, ditemi pure che accetto consigli volentieri!:beauty:):

lunedì: pesce (gamberetti - latterini o altro pesce, con lisca)

martedì: verdure (radicchio rosso - zucchine - carote - finocchio)

mercoledì: pesce

giovedì: verdura

venerdì: pesce (ogni 15 giorni pellet, 1 volta al mese carne magra)

sabato verdura e poco pesce

domenica: digiuno.

grazie in anticipo per le vostre risposte e per i vostri consigli!

Patrizia

Link al commento
Condividi su altri siti


I pellet mettili una volta a settimana...

 

L'osso di seppia buttalo intero dentro la vasca... lo morderanno loro quando sentiranno il bisogno :)

 

ok per l'osso! ;) i pellet li do una volta a settimana al posto del pesce o della verdura? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai, una volta al posto del pesce e una volta al posto della verdura.

L'osso di seppia mettilo intero come detto da dj.

Per esperienza personale ti dico che quello che avevo preso al negozio di animali per uccelli, non lo considerava. L'ho preso di recente in pescheria e ho tolto lo strato corneo (l'ho imparato da poco da un altro utente) con il coltello, e l'ho lasciato intero a galleggiare. Adesso è andato a fondo (non so perchè) ed è quasi la metà.

Ora, non so mica se è perchè è cresciuta e fa meno fatica a morderlo o è perchè gli ho dato quello fresco o ancora perchè gli ho tolto lo strato corneo!

Fai le prove! Ma meglio darlo intero e loro lo mangiano quando vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai, una volta al posto del pesce e una volta al posto della verdura.

L'osso di seppia mettilo intero come detto da dj.

Per esperienza personale ti dico che quello che avevo preso al negozio di animali per uccelli, non lo considerava. L'ho preso di recente in pescheria e ho tolto lo strato corneo (l'ho imparato da poco da un altro utente) con il coltello, e l'ho lasciato intero a galleggiare. Adesso è andato a fondo (non so perchè) ed è quasi la metà.

Ora, non so mica se è perchè è cresciuta e fa meno fatica a morderlo o è perchè gli ho dato quello fresco o ancora perchè gli ho tolto lo strato corneo!

Fai le prove! Ma meglio darlo intero e loro lo mangiano quando vogliono.

 

Grazie dei consigli! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.